Questo è un discorso un po' diverso da quello di Dilly, anche se in ogni caso in questo caso IO padello il marito che si fa vedere con un panino quando non è ora di mangiarlo. Non è che lui perché adulto possa mangiare schifezze che a mia figlia non posso dare perché in quel momento deve mangiare la frutta (a meno che non lo fai quando non ti può vedere). Mi sembra LOGICO che un bambino preferisca mangiare qualcosa di goloso se gli viene passato davanti al naso.Trilli2011 wrote:Io penso sia deleterio o meno in base all'alimento di cui si sta parlando. Se mia figlia poniamo mi fa sbucciare una pesca e dopo un boccone vede passare il papà con un panino in mano e dice "basta pesca, voglio il pane" a me non va affatto come discorso. Il pane non glielo do, perchè a quel punto il suo carico di carboidrati l'ha già avuto, e desidererei anche che finisse la pesca, dato che so benissimo quanto le piace.
Cosa vuol dire 3 punti fuori dalle tabelle? 53, 97, 103° percentile? Quanto pesa, quanto è alta?alce wrote:... io ad Ada faccio quello che le piace, le rare volte che avanza qualcosa sono quasi felice.Io ho l'ansia opposta... lei è voracissima ed è cicciottella. Proprio ieri guardavo i percentili e quello del peso per l'altezza sfora di 3 punti! non ho ancora capito se devo preoccuparmi e se sto facendo abbastanza per darle una giusta alimentazione o se dovrei limitare altre cose... che dite? è molto 3 punti fuori dalle tabelle?
Se non sbaglio in ogni caso lei è sempre stata su curve alte, l'importante è che rimanga più o meno stabile sulla SUA curva di crescita.