Alcolismo, brutta bestia!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Vi abbraccio anche io, ragazze!
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
dani_73

Post by dani_73 »

Monica, devi agire, so che non sarà facile ma lo devi fare, per te, per i tuoi bambini e per tuo marito se lo vorrà. Dico se lo vorrà perchè purtroppo io porto l'esperienza di una persona, mia zia, che pur avendo tentato tante volte di uscirne, tutte le volte ci è ricascata e alla fine l'ha vinta l'alcol, ha bevuto fino a sfasciarsi il fegato.

Quante volte i miei cugini venivano ospitati da noi perchè lei era ricoverata per qualche complicanza dovuta all'alcol, quante volte ha promesso di uscirne..., quante volte ho sentito i miei cugini dire che non volevano tornare a casa, quante volte ho risposto al telefono ed era lei che vaneggiava e straparlava sotto l'effetto dell'alcol, quante volte i miei cugini ormai più grandi mi dicevano che non potevo salire in casa a giocare perchè lei dormiva (in pieno giorno ubriaca persa sul divano della cucina) e loro si dovevano arrangiare a preparare da mangiare ma sempre senza fare rumore e tante volte pure saltavano perchè non c'era niente da mangiare...

Ti prego agisci, non fare passare un'infanzia così ai tuoi figli.

Un abbraccio a tutte le noi mamme che hanno passato e passano brutti momenti a causa dell'alcol, si parla spesso solo di droga ma non si parla quasi mai dell'alcol e dei danni che può fare e a leggere le testimonianze riportate non è certo un problema da poco, contiamoci (mi ci metto anche io perchè l'ho vissuta da vicino) e ci scopriremo tante, purtroppo!
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

non ho parole, davvero non immaginavo che questo gigantesco problema avesse toccato e toccasse tante persone, anche qui tra noi...
emamè wrote:Ma la mia infanzia, grazie alla scelta di mia mamma, è stata felice.
penso che la tua testimonianza sia preziosissima, Ema....

un abbraccio stretto a tutte
Locked