Si ma infatti del mantenimento non me ne frega nulla, tant'è che fin che ho potuto (cioè finchè vivevo con i miei) non gliel'ho chiesto....Dolly_82x wrote:Secondo me il problema esposto non è solo il mantenimento.
C'è un papà che cerca le attenzioni dell'ex moglie/compagna.. cercando di infastidirla continuamente.
Quella dell'orario e dei compiti non è altro che un pretesto per poter litigare e poter far notare "sono anche io un genitore e ho il diritto di decidere per mia figlia!".
Non capendo che certi comportamenti danneggiano solo l'armonia familiare e che se una mamma prende una decisione non è per far passare da imbranato il papà, ma solo perchè quel comportamento è giusto cosi!!
Ma gli uomini hanno sempre paura di essere messi in disparte e che gli venga tolto il ruolo di maschio alfa!
E' tutto qui.. hanno paura che noi decidiamo anche per loro.. e cercano piccoli e stupidi pretesti per far capire che anche loro hanno il diritto di decidere!
Il fatto è che lui per anni (tanti) ha lasciato che fossero sempre gli altri a decidere, perchè lui aveva di meglio da fare (uscire con gli amici). Adesso non può arrivare e pretendere. E' questo che mi fa imbestialire.
Se fosse tornato dicendo semplicemente "guarda, ho fatto delle cazzate e voglio recuperare, mi aiuti?" io sarei stata più che disposta ad andargli incontro.
Ma che lui arriva, fresco fresco, pretende, insulta e si lamenta di continuo non mi sta proprio bene.
E ieri sera ho scoperto che sta facendo lo stesso con i suoi, che, con tutti i difetti che hanno, in questo tempo si sono sempre sostituiti a lui in tutto e per tutto.
Sai Paola, finchè noi facevamo sacrifici e lui si faceva i porci comodi suoi, riuscivo a fregarmene anche io. Certo, a volte lo invidiavo perchè poteva uscire a divertirsi e io no, ma lui si perdeva tutta la crescita di Alessia.PaolaG wrote:Infatti io con il mio ex sorrido e annuisco
se posso gli vado pure incontro (chiama alle 16 per averlo alle 17) perchè cosi non fa prese di posizione stupide
e la volta che nn posso è un sereno; ohhh mi dispiace, proprio non posso!
serena, gentile, educata
ma è facile, perchè lo vede una volta al mese
e siamo affogati dai debiti, i pannolini li compra mia madre
lui gira firmato e in festa tutte le sere
pace all'anima sua
me ne frego, e lo faccio stare ai MIEI orari con gentilezza... perchè non voglio in nessun modo che giochi con mio figlio sulle ripicche
se chiama un giorno e non ho voglia di farmi rovinare la settimana, semplicemente non rispondo
e spesso, non richiama
quindi non era importante!
Come dicevo prima, è il suo presentarsi così con arroganza che non sopporto. Come se il tuo ex marito tra 7 anni arrivasse lì e ti dicesse "d'ora in poi il bambino dorme con me tutti i sabati sera e se tu non ci sei, non chiedi il favore ai tuoi, ma lo chiedi a me". Non ti verrebbe voglia di rompergli qualcosa in testa?????? :occhiodibue: