Perchè deve sempre e solo rompere????

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Jersey

Post by Jersey »

Dolly_82x wrote:Secondo me il problema esposto non è solo il mantenimento.
C'è un papà che cerca le attenzioni dell'ex moglie/compagna.. cercando di infastidirla continuamente.
Quella dell'orario e dei compiti non è altro che un pretesto per poter litigare e poter far notare "sono anche io un genitore e ho il diritto di decidere per mia figlia!".
Non capendo che certi comportamenti danneggiano solo l'armonia familiare e che se una mamma prende una decisione non è per far passare da imbranato il papà, ma solo perchè quel comportamento è giusto cosi!!
Ma gli uomini hanno sempre paura di essere messi in disparte e che gli venga tolto il ruolo di maschio alfa!
E' tutto qui.. hanno paura che noi decidiamo anche per loro.. e cercano piccoli e stupidi pretesti per far capire che anche loro hanno il diritto di decidere!
Si ma infatti del mantenimento non me ne frega nulla, tant'è che fin che ho potuto (cioè finchè vivevo con i miei) non gliel'ho chiesto....
Il fatto è che lui per anni (tanti) ha lasciato che fossero sempre gli altri a decidere, perchè lui aveva di meglio da fare (uscire con gli amici). Adesso non può arrivare e pretendere. E' questo che mi fa imbestialire.
Se fosse tornato dicendo semplicemente "guarda, ho fatto delle cazzate e voglio recuperare, mi aiuti?" io sarei stata più che disposta ad andargli incontro.
Ma che lui arriva, fresco fresco, pretende, insulta e si lamenta di continuo non mi sta proprio bene.

E ieri sera ho scoperto che sta facendo lo stesso con i suoi, che, con tutti i difetti che hanno, in questo tempo si sono sempre sostituiti a lui in tutto e per tutto.
PaolaG wrote:Infatti io con il mio ex sorrido e annuisco
se posso gli vado pure incontro (chiama alle 16 per averlo alle 17) perchè cosi non fa prese di posizione stupide
e la volta che nn posso è un sereno; ohhh mi dispiace, proprio non posso!

serena, gentile, educata
ma è facile, perchè lo vede una volta al mese
e siamo affogati dai debiti, i pannolini li compra mia madre
lui gira firmato e in festa tutte le sere
pace all'anima sua
me ne frego, e lo faccio stare ai MIEI orari con gentilezza... perchè non voglio in nessun modo che giochi con mio figlio sulle ripicche

se chiama un giorno e non ho voglia di farmi rovinare la settimana, semplicemente non rispondo
e spesso, non richiama
quindi non era importante!
Sai Paola, finchè noi facevamo sacrifici e lui si faceva i porci comodi suoi, riuscivo a fregarmene anche io. Certo, a volte lo invidiavo perchè poteva uscire a divertirsi e io no, ma lui si perdeva tutta la crescita di Alessia.
Come dicevo prima, è il suo presentarsi così con arroganza che non sopporto. Come se il tuo ex marito tra 7 anni arrivasse lì e ti dicesse "d'ora in poi il bambino dorme con me tutti i sabati sera e se tu non ci sei, non chiedi il favore ai tuoi, ma lo chiedi a me". Non ti verrebbe voglia di rompergli qualcosa in testa?????? :occhiodibue:
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip

Post by PaolaG »

si ma farei in modo di non darglielo
dopo 7 anni che non si fa vivo io ho gia fatto qualcosa in tribunale per impedirlo... non so quanto ci voglia di assenza, ma avrei gia chiesto un bell'affido esclusivo per inesistenza paterna o come cavolo si dicie

ora io mi impunterei... e che cavolo, vuole qualcosa? che vada dal giudice a spender quattrini, vediamo se vuole davvero
ma
7 anni
tua figlia vuole star da papa a dormire?
(domanda fondamentale)
se si... beh
forse è giusto lasciarla... no?
Manuel pacioccone, 8,2 kg a 5mesi e mezzo con solo latte di mamma!!
Manuel a 8 mesi, 9,5 kg con ancora tanto latte di mamma!
Manuel supermangione, a 14 mesi 11kg di Mou da baciare! <embed src="http://www.widdlytinks.com/myfamily/stick/stickfamily.swf" FlashVars="t1=&t2=tu y yo&sc=0x006666&pv1=1&pn1=9&px1=243.55&pf1=1&pv2=1&pn2=24&px2=180.8&pf2=0" quality="high" wmode="transparent" width="500" height="230" name="My Stick Family" align="middle" allowScriptAccess="samedomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></embed>
<a href="http://www.widdlytinks.com/">My Stick Family from WiddlyTinks.com</a>
Image

Manuel amore mio, a 2 anni 94cm per 13,950kg di ciccia mou da mordere!
Dolly_82x
Utente NM
Utente NM

Post by Dolly_82x »

Jersey mi sembra di sentire mia madre quando ero piccola!
Una padellata in testa avrei tirato a quello stronzo di mio padre!!!!!!
Pretese pretese e pretese!
Ma fai il padre decentemente e poi puoi decidere anche tu per tua figlia.
L'hai cresciuta da sola per anni, si sveglia e vuole fare il padre!!!
PADRE... una parola che vuol dire poco quando non ci si riempie la parola di responsabilità ma solo di parole!!!!!
Non è xke l'hai messa al mondo che ti puoi definire PADRE!
E' poco consolatorio... ma pensa che quando tua figlia sarà grande capirà com'è il padre, si farà una sua opinione e le pagherà TUTTE!

Un abbraccio!!
Locked