ad alta richiesta

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

Smilla wrote:Elena perchè per te è così indispensabile fare presto? (a parte orari chiusura negozi o appuntamenti già prefissati)
Perchè è stata abituata così, anche io arrivo da una famiglia in cui si era sempre in anticipo piuttosto che in ritardo. Mio marito prende in giro mia mamma perchè se le dici di arrivare alle 8.30 lei arriva alle 8.10...
Anche a me sale l'ansia se non si parte all'ora stabilita, anche se stiamo andando in ferie, per dire. Odio poi arrivare in ritardo se c'è qualcuno che mi aspetta. ovviamente ho sposato un uomo perennemente in ritardo, ora con due bambini capita di rado che noi si sia proprio puntuali, ma me ne sono fatta una ragione!
Per tornare al discorso principale io, per esempio, sarei terribilmente ansiosa, come mia madre se non mi controllo vedo disastri, incidenti e infortuni ovunque. Ho imparato a tener a freno la mia mente e soprattutto a lasciare liberi i miei figli (nelle cose normai eh) proprio per evitare che diventino come me che non sapevo andare in bici perchè i miei avevano paura che mi facessi male. E' dura, è un lavoro costante e sfibrante lavorare su noi stessi, ma è giusto farlo per noi in primis e per i nostri bimbi anche.
Smilla

Post by Smilla »

nanny wrote:Perchè è stata abituata così, anche io arrivo da una famiglia in cui si era sempre in anticipo piuttosto che in ritardo. Mio marito prende in giro mia mamma perchè se le dici di arrivare alle 8.30 lei arriva alle 8.10...
e qui pure il mio di marito la prende in giro mia mamma, ma ci litiga pure delle volte, perchè secondo lui arrivare troppo in anticipo è maleducato quanto arrivare in ritardo (e non ha tutti i torti)
Anche a me sale l'ansia se non si parte all'ora stabilita, anche se stiamo andando in ferie, per dire.
ma cosa comporta nella pratica se non solo ansia maggiore da parte tua?
regolarmente quando partiamo per le ferie , si decide un'ora è alla fine partiamo sempre mezz'ora dopo, mi sono adattata anche mentalmente e ci vivo meglio, non rompo più le scatole a mio marito e
ci ho guadagnato in salute
Odio poi arrivare in ritardo se c'è qualcuno che mi aspetta
Questo pure io, ma quando ci sono appuntamenti con altre persone adotto la tattica del quarto d'ora prima.

ovviamente ho sposato un uomo perennemente in ritardo, ora con due bambini capita di rado che noi si sia proprio puntuali, ma me ne sono fatta una ragione!
Per tornare al discorso principale io, per esempio, sarei terribilmente ansiosa, come mia madre se non mi controllo vedo disastri, incidenti e infortuni ovunque. Ho imparato a tener a freno la mia mente e soprattutto a lasciare liberi i miei figli (nelle cose normai eh) proprio per evitare che diventino come me che non sapevo andare in bici perchè i miei avevano paura che mi facessi male. E' dura, è un lavoro costante e sfibrante lavorare su noi stessi, ma è giusto farlo per noi in primis e per i nostri bimbi anche.

bravissima!
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

Nella pratica, Smilla, comporta che divento una iena, che già dal giorno prima comincio a infastidire il marito perchè prepari la sua parte di roba, che brontolo come una pentola a pressione per ogni piccolo inconveniente e poi magari nella fretta dimentico a casa qualcosa di fondamentale!! mi calmo solo quando vedo il casello dell'autostrada.Grazie al cielo dopo 15 anni insieme mio marito ha imparato a lasciar perdere...
Ah, anche mio marito sostiene che arrivare troppo in anticipo non va bene!
Locked