Compiti delle vacanze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

michael invece dovrebbe leggere perchè fa fatica, ma niente non ha proprio voglia!
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

io ho deciso che quelo che è fatto è fatto, quello che manca,pace.

nn ho intenizone di avvelenarmi giorni, dopo l'anno scolastico merdoso che abbiamo passato, anche le vacanze?no, grazie.

ha lavorato un po', fa gli esercizi consigliati dalla logopedista, di pià nn chiedo.

del resto, sono solo un refresch, mica un obbligo.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Va beh, ma da voi dicono che sono facoltativi?
Da noi ne hanno dati alcuni facoltativi, ovvero gli inserti dei due libri di matematica e italiano, ma gli altri IN TEORIA, e sottolineo in teoria, sono da fare. Punto.

Dopodiché, se non si fanno ammazzarli non possono :filufilu:
Ed è difficile che si mettano a farli recuperare con l'anno scolastico in corso e i compiti relativi al medesimo che si sovrappongono.
Nene poi hai fatto bene... forse ci sono cose più importanti per fra, come gli esercizi di logopedia, su cui concentrarsi!

Alex per fortuna li ha quasi finiti. Facoltativi compresi.
Bilancio complessivo: erano semplici e dandogli tempi prefissati e diluiti nel corso dell'estate non è stato nemmeno troppo faticoso.

Certo, come ho già detto in questo post, personalmente mi rifiuto di contemplare l'opzione dei compiti non fatti. Dunque sono intervenuta a stabilire tempi e modi, perché ritengo che Alex sia oggettivamente troppo piccolo, e soggettivamente troppo poco ligio al dovere (soprattutto questo!), per fare da sé.

Emy... ma proprio niente niente ha voglia di leggere?
Alex ad esempio non è mai stato un grande lettore, fin da quando sono partita entusiasta con "nati per leggere" e lui mi ha fatto marameo chiarendomi subito a 6 mesi che non era la sua strada :lol:
Ma ho notato che con i fumetti s'intrippa! (e in fondo si legge anche così)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked