Compiti delle vacanze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Simom
Utente Vip
Utente Vip

Post by Simom »

chiccha wrote:
Io invece credo di averli fatti, con l'incalzo di mia madre, andare a scuola a settembre senza non era un'opzione contemplata.
Cosa sarà di noi?
Chiccca anche per me non è mai stato contemplato non fare i compiti delle vacanze e poi per carità ho la fortuna che alessia è una bimba molto diligente quindi le sue 4 paginette al gg le ha sempre fatte tranne in vacanza e nei giorni in qui proprio non aveva voglia...

Non so io mi sentirei a disagio a farla tornare a scuola senza averli fatti.
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Guardate che anche io sto maluccio all'idea che torni senza i compiti. Io sono stata una brava scolara che amava la scuola, nel mio caso i miei manco dovevano ricordarmi che c'erano i compiti!! Però...l'estate scorsa sono impazzita per farle finire i compiti, ero esaurita IO e lei assolutamente non toccata dallo stress. È andata a scuola, si è sentita dire "brava" per aver fatto tutto. A che pro? Quando la fatica l'ho fatta io? Quest'anno io ho deciso che non mi sarei esaurita d'estate. Allora gliel'ho ricordato tutti i giorni, più volte al giorno, ma alla fine i compiti sono un problema SUO non mio. Quindi abbiamo deciso che si prendesse la sua responsabilità. Non penso che riuscirà a finirli e vedo che ora inizia a preoccuparsi. Pazienza...spero che la maestra un po' la sgridi...e vedremo se la lezione sarà servita. (da quanto ne so, da noi chi non li finisce deve finirli durante le ricreazioni. Le peserà tantissimo)
Simom
Utente Vip
Utente Vip

Post by Simom »

è vero, i compiti sono responsabilità loro, ma noi siamo responsabili noi per loro? Intendimi, il tuo ragionamento non fa una piega, ma prima di arrivare al non farglieli fare, io proverei con dei sani ricatti...
Locked