Togliere l'intervallo dovrebbe essere vietato per legge. Per gli adulti è obbligatoria la pausa perché per i bimbi no?Patrizia wrote:Guardate che anche io sto maluccio all'idea che torni senza i compiti. Io sono stata una brava scolara che amava la scuola, nel mio caso i miei manco dovevano ricordarmi che c'erano i compiti!! Però...l'estate scorsa sono impazzita per farle finire i compiti, ero esaurita IO e lei assolutamente non toccata dallo stress. È andata a scuola, si è sentita dire "brava" per aver fatto tutto. A che pro? Quando la fatica l'ho fatta io? Quest'anno io ho deciso che non mi sarei esaurita d'estate. Allora gliel'ho ricordato tutti i giorni, più volte al giorno, ma alla fine i compiti sono un problema SUO non mio. Quindi abbiamo deciso che si prendesse la sua responsabilità. Non penso che riuscirà a finirli e vedo che ora inizia a preoccuparsi. Pazienza...spero che la maestra un po' la sgridi...e vedremo se la lezione sarà servita. (da quanto ne so, da noi chi non li finisce deve finirli durante le ricreazioni. Le peserà tantissimo)
Compiti delle vacanze
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

- lenina
- Ambasciatore

- Paola
- Admin

Le spese, divide pani e pesci fra i presenti nelel cene, somma quello che spende lui in una giornata a Gardaland tenendo tutti gli scontrini.Patrizia wrote:hmm...sì ma non faccio testo hahaha!! A parte gli scherzi, i vostri compiti sono bellissimi! Un diario, bella esperienza. E la matematica come entra in tutto ciò? Si scrive le spese fatte? Proporrò!
poi mi sono accorta che entra davvero tutto, anche Geografia/storia ecc....
Ad esempio, con la cartina di venezia ha segnato tutti i percorsi fatti, dove ha timonato lui la barca, ha cercato la posizione dei ristoranti e dei musei. Poi adesso s'è appassionato a Google map e ricerca tutto poi stampa, da eurodisney agli studios.
Ha ridisegnato alcuni capolavori di Matisse (che hanno fatto a scuola) e incollati su questo quadernone che sta per scoppiare.
Per altro lo alscio veramente LIBERO di gestire il tutto, non correggo nemmeno gli errori.
Un'altra cosa che gli piace molto è creare i compiti per noi. Inventa i problemi e noi dobbiamo trovare le soluzioni, fare i dati, ecc... e poi ci da il voto.
Oui, Je suis Zizzià.