sette anni e non ha ancora fatto una OPT

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 483
Joined: Tue Mar 01, 2011 6:59 pm

Post by Anto 59 »

Giorgio l'ha fatta per valutare l'opportunità di mettere l'apparecchio,tieni conto che ai bimbi con SdD spesso mancano dei denti permanenti(agenesia)non per questo fanno la panoramica di routine .
dani_73

Post by dani_73 »

Ecco, mi rincuorate e non poco!

Ma lo sapete che la maggior parte dei dentisti giovani la richiede di ruotine anche se ci vai solo per la pulizia dentale? E' assurdo, io faccio corsi di aggiornamento in cui mi tritano gli zebedei sul problema della radioprotezione e sull'appropriatezza delle richieste degli esami radiologici e poi ti trovi davanti certa gente con cui è inutile parlare. Ci ho già provato con un altro dentista e mi ha risposto che se non ero d'accordo con il suo metodo di lavoro potevo andare altrove...così ho fatto!

E' assurdo, ma è così!
User avatar
Rie
Admin
Admin
Posts: 7933
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:51 pm

Post by Rie »

Boh.

Il mio dentista consiglia controlli ma non la panoramica di routine.
Alex ha fatto una "fotografia" a 6 anni ma solo perché era caduto e volevano controllare gli incisivi da latte.
(Redicivo, poi ha rotto i permanenti, grrrrrrrr!)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked