Dare compiti ai piccoli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Non fa(ceva) per noi :smile:
Siamo troppo indifferenti a queste cose noi adulti, per inserirlo nelle cose da fare con bambini molto piccoli.
Soltanto ORA Alex e Fede(8 e 5 anni e mezzo) sono stati moderatamente coinvolti, nel minimo sindacale di rottura di scatole di cui occuparsi per la casa. Apparecchiano e raccolgono i loro giocattoli sparsi ovunque, mettono nel cestone della biancheria da lavare gli abiti sporchi (e questo manco il padre lo fa spesso :lol: ).
Ma io stessa ho pochissima voglia di mantenere il compito fisso, lo faccio con scarsa convinzione e gradisco molto di più le occasioni, e ce ne sono, in cui Alex e Fede si impegnano in qualcosa, magari anche di una certa complessità (ad esempio cucinare insieme) perché ne hanno voglia.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
lory76

Post by lory76 »

Greta ha una buona predisposizione all'aiuto e inizia ad essere di routine il suo contributo in alcuni piccoli lavoretti.

Io ritengo sia giusto, si convive in tre in casa e ognuno apporta qualcosa al mantenimento del meccanismo.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

lory76 wrote:Greta ha una buona predisposizione all'aiuto e inizia ad essere di routine il suo contributo in alcuni piccoli lavoretti.

Io ritengo sia giusto, si convive in tre in casa e ognuno apporta qualcosa al mantenimento del meccanismo.
quoto in pieno!
:) <3 :O
Locked