cambiare le lenzuola

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Ogni quanto cambi le lenzuola?

Ogni 3/4 giorni
1
3%
1 volta a settimana
18
55%
1 volta ogni 15 giorni
9
27%
1 volta al mese
0
No votes
quando capita
5
15%
Prima si cambiarle le giro e le ri-uso
0
No votes

Total votes: 33

erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

per lo stiraggio, come detto in estate non serve perché lavo stendo e rimetto le lenzuola fresche fresche di asciugatura. I copripiumoni invece mi tocca stirarli (non c'è la coperta che li occulta), ma ne ho tantissimi, quindi quell'unica volte al mese che stiro, stiro anche i due (del lettone) e i due (del letto di daniele) copripiumoni che comunque sono stati ben piegati (il che accorcia di molto il tempo di stiratura)
P.S. copricuscini e coprimaterasso una volta ogni 15 giorni in estate e una volta al mese in inverno (ma i copricuscini anche + spesso)
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

Mamme zozze, i love you!!!
Siete sempre una boccata di ossigeno nella mia ansia di casalinga fallita.
Io le cambio circa ogni 2 settimane, ma dipende, di solito vado a sensazione, se me le sento zozze le cambio.
Bibi wrote:Ogni due settimane, mi piace l'odore delle lenzuola pulite ma lavare il bucato non è una mia priorità quindi mi accontento di sniffarmele ogni 15 giorni :)
quoto, mi piace soprattutto d'inverno. Doccia, pigiama pulito e cambio lenzuola.. Goduuuuuria!

Invece il coprimaterasso, la spugna e i copricuscini ogni quanto li lavate? Io rarissimamente... Parlo di mesi tra un lavaggio e l'altro..
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Il coprimaterasso non lo lavo quasi mai... tipo 3 o 4 volta l'anno.

Il mio copricuscino mio una volta al mese, idem quello delle bimbe. Quello di Luca sempre.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked