Credimi non si tratta di essere genitori come una volta si tratta di essere genitori obiettivi anche con i propri figli. Ne ho due di maschi ed il secondo, ora quindicenne, è l'esatto contrario, non esterno certamente con loro, ma le sue compagnie fanno la differenza parlando esclusivamente di estetica, che poi lui mi dia più 'preoccupazioni' per il suo carattere, per come vive il suo rapporto conflittuale con noi, fisiologico e naturale, è altro dall'aspetto esteriore che comunque è sintomo di un certo tipo di omologazione.kida wrote:Polly leggendoti mi scappa da ridere perchè mi sembra di rivivere la mia adolescenza dove anche i miei genitori e i genitori dei miei amici la pensavano come te, però con la differenza che si opponevano e infatti tanti di noi facevano tutto di nascosto, devo dire che per il tatoo concordo con te di aspettare i 18 anni anche se sono ancora piccoli per una scelta di cui potrebbero pentirsi non possiamo più negarglielo.
mi sa che tra una decina di anni sarò io a scrivere le tue stesse parole, chissà come si vestirà mio figlio
Per dirla in breve l'omologazione di federico è mille volte superiore a quella vissuta da gianlu, si tratta ora di sperare che in entrambi i casi sia positiva per la costruzione del loro futuro.
Se posso esprimere un giudizio e lo faccio essendo i miei figli, il contesto di vita di gianluca purtroppo è limitato ed è un peccato visto le sue potenzialità, ma non ci posso fare niente, ha fatto la sua scelta dettata da tanti fattori vissuti in età critica, e se c'era da intervenire per modificare in meglio quella situazione era da fare qualche anno fa, come abbiamo cercato del resto di fare (visto lo stato depressivo in cui era caduto a causa di una storia d'amore).
Ne è uscito bene ma per come è fatto puntando, purtroppo, lo sguardo in basso, cosa che invece non fa il secondo!
Il tempo mi dirà. Io li amo tutte eduema essere obiettivi per me è fondamentale per correggermi e migliorarmi.