Possibile problema nella classe di Tommy

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Ho avuto per tutte le elementari compagne di classe cinesi che arrivavano anche a metà anno senza sapere una parola.
Non hanno mai rallentato gli altri e dopo 2 mesi parlavano benissimo.
Ma se ha fatto metà anno di materna siete sicuri che non sappia proprio nulla? Mi pare strano sai?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

la eli wrote:Mi perplimo ancora di più.
Che senso ha?
è normale che rimangano un po' indietro ma pian piano appianano.
Bocciarli non avrebbe senso soprattutto se i progressi sono costanti.
Comunque in una classe così piccola secondo me non sarà assolutamente un problema
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

lenina wrote:è normale che rimangano un po' indietro ma pian piano appianano.
Bocciarli non avrebbe senso soprattutto se i progressi sono costanti.
Ma io non intendo certo la bocciatura.
Negli anni scorsi ci sono stati progetti di mediazione culturale sia alla materna che alla primaria. Già dallo scorso anno non ci sono più per mancanza di fondi.
I bimbi avranno l'insegnante unico alla primaria.

Mi chiedo davvero come possa essere gestita questa cosa.
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009