sono vecchia per avere un figlio?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

e ti lascio pure la mia testimonianza ( nel forum non è la sola).
3 figli avuti dai 22 ai 30 anni, decidiamo di fermarci ma dopo 10 anni, TA TA aspettavo la quarta che quindi mi è nata a 40 anni e 3 mesi.
Adesso mia figlia sta per andare all'università e vista l'esperienza direi che con lei è stato più facile che con gli altri.
Anch'io mi facevo qualche remore sul fatto che l'età adulta avrebbe potuto in qualche modo influire sul suo stato di salute, ma non è andata così. Alla nascita pesava più dei suoi fratelli.
Dopo l'esperienza ho sempre pensato che una donna dovrebbe conservarsi un figlio da avere in età adulta, per quanto sia stata impareggiabile, e pensa che tra la prima e l'ultima ci sono 18 anni di differenza (forse un po' troppi) ma è andata alla grande comunque.
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

viola 52 wrote: Dopo l'esperienza ho sempre pensato che una donna dovrebbe conservarsi un figlio da avere in età adulta
che bella questa esperienza.
Chi lo sa...
Io ho avuto le mie 3 a quasi 27, 29 e 33
... dicevo basta. Che Marta chiudeva il cerchio.
Ma mai dire mai...

Questo mese ne faccio 34 ma mi sento tutt'altro che vecchia per pensare ad un quarto figlio. Anzi, mi sento di avere ancora qualche anno per potermi caso mai decidere.
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

al giorno d'oggi avere un figlio dopo i trentacinque anni è la normalità! Ai corsi preparto e in ostetricia è difficile trovare donne più giovani (italiane) quindi direi che sei perfettamente nella media..
io ho 24 anni e mi guardano con due occhi così :occhidubue: e mi chiedono perchè mai ho deciso di cercare un bimbo così giovane..non sai che rottura!
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
Locked