Compiti delle vacanze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

losbanos

Post by losbanos »

lenina wrote:Sapete qual'è la risposta a queste obiezioni in italia? La scuola non è un parcheggio e i figli non tocca allo stato badarli. Ora non ricordo chi se ne uscì con questa chicca ma è reale
Io lo penso davvero che la scuola non è un parcheggio, i bambini hanno bisogno di fare vacanza.

Lo Stato dovrebbe farsi carico di strutture adatte, aperte tutta l'estate, ricreative e a costi contenuti per far fronte alle settimane in cui la scuola è chiusa
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

losbanos wrote:Io lo penso davvero che la scuola non è un parcheggio, i bambini hanno bisogno di fare vacanza.
Ma su questo siamo d'accordo.
Ma come mai in tutto il nord Europa bastano 6-7-8 settimane di vacanza, mentre ai bambini italiani ne servono almeno il doppio?
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
losbanos

Post by losbanos »

Lelia wrote:Ma su questo siamo d'accordo.
Ma come mai in tutto il nord Europa bastano 6-7-8 settimane di vacanza, mentre ai bambini italiani ne servono almeno il doppio?
da noi sono 10 ma ci sono più vacanze durante l'anno, quindi le cose non cambiano di molto

(1 settimana a inizio novembre, 2 a Natale, 1 a Carnevale, 10 giorni a Pasqua e 3 ponti)
Locked