Compiti delle vacanze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

laste
Admin
Admin

Post by laste »

Lelia wrote:Ma secondo me è molto più facile organizzarsi per coprire una settimana ogni tanto, piuttosto che per coprirne svariate tutte insieme.
Poi dipende anche da quante ferie hanno in tutto i genitori.
invece io credo di no
o meglio, per la mia esperienza (usufruisco di baby sitter e nonni) è molto più facile trovare un aiuto per 8 settimane consecutive piuttosto che per 4 in intervalli sparsi sai
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Sì ma gli intervalli sparsi li sai prima, quindi puoi cmq giocare d'anticipo.
Magari i genitori riescono a prendere un paio di giorni di ferie, già puoi fare un weekend lungo via e mezza settimana è passata. Con i figli grandicelli (i miei nipoti vanno per gli 11 e per i 13) è più facile cmq organizzare attività in semi autonomia per una settimana piuttosto che per 8.
Certo se devi assumere una babysitter è più facile trovarne una per 8 settimane, ma se devi chiedere un favore a un nonno credo sia più semplice chiedergli la disponibilità per qualche giorno piuttosto che per settimane e settimane.
Soprattutto, trovo più utile per i bambini avere un break ogni tanto piuttosto che un'estate lunghissima di vacanze e poi quasi nulla durante l'anno.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Lelia wrote: Soprattutto, trovo più utile per i bambini avere un break ogni tanto piuttosto che un'estate lunghissima di vacanze e poi quasi nulla durante l'anno.
Questo lo penso anche io
Però da genitore no, ti assicuro che non è semplice
prendere ferie perchè la scuola è chiusa è un delirio (almeno, per un lavoro di un certo livello come quello mio e di mio marito in cui dobbiamo produrre a scadenze)
poi, se prendi ferie durante queste settimane non ne hai più per i 2 mesi o il mese mezzo estivi
infine appunto trovare una baby sitter, studentessa o signora che sia, libera solo in quelle settimane (in cui tra l'altro molta altra gente ha bisogno) mah!!!mi lascia perplessa

los tu come fai?o meglio, come facevi?mi interessa, perchè, ripeto, da un punto di vista del bambino studente, sicuramente ha più senso
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked