lenni wrote:al coso pre parto tutte parlano di questa visita ostetrica con monitoraggio per cui serve la ricetta del medico e poi la prenotazione al cup.
a me però non ha detto niente il ginecologo, ma i monitoraggi non vanno fatti nell'ospeale dove si vuole partrire gratuitamente?
dai miei ricordi: è il ginecologo che ti dice di prenotare i monitoraggi se ritiene necessario che ciò avvenga. in ogni caso sono visite che si fanno prima del termine per controllare se tutto procede bene.
il giorno del termine si va in ospedale e si fa una visita con stick urine e ecografia in un ambulatorio apposta. questo ambulatorio ti dirà quando tornare (se nel frattempo il bimbo non nasce) per un ulteriore controllo.
almeno così funzionava nel mio ospedale
lui 31 agosto 2000 lei 21 dicembre 2003 noi 27 settembre 1997 Perdoniamoci le volte che non siamo stati noi quando c'erano le lotte dei tuoi sogni contro i miei. ma dimmi dove sei così ogni tanto mi oriento se non ti incontrerò ti cercherò tutto il tempo se mi sorriderai ritroverò l'entusiasmo e quel giorno non mi perderai più. non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Il controllo della 38^ me l'ha prescritto la gine (la ricetta rossa, per capirci) e ho prenotato io telefonicamente, avendo pure culo di riuscire subito. Poi non so, ogni ospedale mi pare abbia il suo metodo...
la yle wrote:dai miei ricordi: è il ginecologo che ti dice di prenotare i monitoraggi se ritiene necessario che ciò avvenga. in ogni caso sono visite che si fanno prima del termine per controllare se tutto procede bene.
Appunto, dipende, da noi si fanno solo DOPO il termine, quindi dal giorno 40+1. E vanno comunque prenotati settimane prima (e poi disdetti nel caso).
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard