emamè wrote:emy ma la just è tutt'0altra cosa eh. Si tratta di prodotti per la salute, non di bellezza. Sono tutti a bas di erbe e ognuno cura un disturbo: c'è l'arnica per i traumi, il tea tree per i pruriti, la calendula per gli ematomi e le irritazioni, la crema attiva per le tendiniti, l'olio31 per il raffreddore; non è affatto cosmetica!
io uso gli olii separati, li compro purissimi, e li aggiungo alle creme base.
e di principio attivo di sicuro in questo modo ce n'è di più
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
vinziana wrote:però i prodotti just non sono naturali. i principi delle erbe nell'inci sono messi talmente in basso che rasentano il ridicolo, e le creme sono tutte a base di paraffinum liquidum. quindi pagare un botto di soldi per spalmarmi il viso, o il corpo con la vasellina che odora di malva o di timo, con la presunzione di curare, ne faccio anche a meno, ecco! (e mia madre era venditrice just)
tra l'altro la venditrice continuava a sparare cazzate sulla naturalità degli INCI quando io prima di andare me li ero letti e non era proprio come diceva, ma il 90% delle presenti ha abboccato.
a me dà fastidio quando pur di vendere si dicono cose non vere.
per me uno può comprare quello che gli pare, ma esser presi in giro è disonesto.
e della Just lo sanno tutti che alle presentazioni millantano 100% di ingredienti naturali quando non è vero.
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.