cica wrote:penso che l'obiettivo sia proprio evitare che gli altri bambini abbiano patatine e merendine da offrire a chi ha la frutta o un pezzo di pane...
quoto! sarebbe una cosa bellissima, io ho già il panico adesso che adele anfìdrà in una scuola privata non proprio scuola... chiamiamola ludoteca, ma insomma un luogo con poca burocrazia e molta libertà.
ho visto bambini portare patatine e schifezze ed io non vorrei proprio che adele cedesse alla merenda altrui!
Mamma di Adele (30 settembre 2008) e Giulio (08 giugno 2011)
"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
(lenina) www.adelepatata.blogspot.com
Alessia M. wrote:quoto! sarebbe una cosa bellissima, io ho già il panico adesso che adele anfìdrà in una scuola privata non proprio scuola... chiamiamola ludoteca, ma insomma un luogo con poca burocrazia e molta libertà.
ho visto bambini portare patatine e schifezze ed io non vorrei proprio che adele cedesse alla merenda altrui!
anche all'asilo di lolò la merenda la portano da casa,
(anche il pranzo a dire il vero),
ma per adesso non ho avuto problemi.
io alterno un giorno la frutta e un giorno lo yogurt e per adesso
lui gradisce ma in effetti so di diversi bimbi che si mangiano
merendine tutti i giorni.
per ora lui non ne è stato contagiato, speriamo bene...
che bellissima iniziativa, posso dire che spero di avere per mia figlia delle insegnati come quelle che trovo qui sul forum? davvero, siete magnifiche, mi vien voglia di tornare a scuola per la passione che ci mettete.
non so se da noi ci sarà questa possibilità (riunione il 12), so però che la chiara di merenda si beccherà la frutta che le piace molto, a volte anche il panino o il toast se non ci ha fatto colazione, raramente la merendina, ma io son fortunata, lei non le cerca, io non le compro
alla fine è cresciuto lo stesso. questo bambino qui invece lo vogliamo far crescere sereno? (Silvia)
p.s.: mi chiamo marzia, mai stata marisa, giuro!!!:cisssss: Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda. B.Russel