Addormentamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
silviasap

Post by silviasap »

Presenti anche noi all'appello "addormentamenti difficili"!! Diego si addormenta nel lettone con me... ed io ovviamente lo seguo a ruota.

Mi piace tanto questo momento tutto nostro ma ultimamente Diego si sveglia di notte e si incazza perchè è nel suo letto e perchè io non ci sono.... quindi finisce che quasi tutte le notti mi faccio qualche mezz'ora di nanna nel suo letto... niente di male se non fosse che al mattino sono cotta cottissima...

Altra cosa: vorre tanto una mezz'oretta esclusiva per me e Dany.. invece con questo metodo nada... passate le feste e tornato il nostro tran tran mi riprometto di tentare con l'addormentamento nel suo lettino... anche se non so da dove iniziare...
cambomamma

Post by cambomamma »

Alessio va a letto tardissimo, la sera gli viene un'energia pazzesca!
L'addormentamento tocca al babbo :cisssss: che ultimamente prende una sedia per non rischiare di cadere nel lettino ed addormentarsi al posto del bambino. Ci vuole dal quarto d'ora all'ora perché cada nelle braccia di Morfeo (il bambino). Dorme tutta la notte ma la mattina se si sveglia ad un'ora che siamo sempre a letto, viene con noi nel lettone e spesso si riaddormenta.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Pandina wrote:
Silvietta wrote:Io credo di essere degenere.
Perchè quando arriva il momento della nanna sono stravolta e l'ultima cosa che desidero è stare con loro per addormentarli...
quoto in toto
E divento una iena se mi chiamano.
Giuro io non ce la posso fare.
Non è per me.

La nanna è una cosa privata. Te ti fai la tua da solo che io mi faccio la mia da sola nel mio letto.
Stronza stronzissima
Ma sono così.
E il letto è mio.
Lo so B, non ti sono di aiuto.

parto da qui.
indi, tu e tuo marito NON dormite insieme?

Non ti piace addormentarti con lui, e non ti piace risvegliarti con lui, non ti piace se la notte hai malinconia abbracciarlo e non ti piace scambiare due parole prima di dormire, se hai paura non ti piace una presenza di incoraggiamento, se sei felice non ti piace farti le coccole a letto ...

eccetera eccetera eccetera

oppure vale da adulti ma da bambini si deve ESSERE in grado di farne a meno?

No, perché la logica, secondo me, vorrebbe il contrario CASOMAi, però i bimbi devono saper addormentarsi con tutti e meglio da soli, come fosse un traguardo.
Poi c'è la famosa INDIPENDENZA, vogliamo tralasciarla?

Peccato che questa indipendenza è frutto della modernità, dei lettini della foppa padretti e delle camerette singole, delle TV nelle camere da letto e del sonno "privato" , è lontana anni luce dal mondo bambino che ha paure, voglia di coccole, desiderio di addormentarsi e svegliarsi con chi più ama al mondo.

Non è con te che ce l'ho pandina, ma con la teoria della bravura ad addormentarsi da soli e dell'essere grandi a poco più di tre anni.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked