Non sò se questa è la sezione giusta... in caso contrario, spostatemi pure, neh!
Sono appena rientrata dalle vacanze.
Ad agosto sono stata a casa tutto il mese dal lavoro, per stare con Giada. E non c'è bisogno di dirlo, siamo state benissimo.
La settimana scorsa siamo andati tutti in vacanza in campeggio al mare, e anche lì siamo stati benissimo.
Ho ripreso a lavorare da 2 giorni (lunedì scorso), e sono stanca! Ma stanca fisicamente e non mentalmente.
Ah, il mio lavoro è da impiegata, al computer 4 ore al giorno, quindi non posso propio definirla un attività stancante da un punto di vista fisico.
E siccome apparentemente non ce n'è motivo, mi demoralizzo perchè proprio la faccenda non mi piace.
Non capisco cosa mi succede...
Sono l'unica oppure qualcuno mi fa compagnia? mi sapete dare una spiegazione?
Sono stanca nel fisico
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- candyda
- Ambasciatore
- Sheireh
- Ambasciatore
Credo che in realtà la stanchezza sia di testa, che somatizzi nel corpo. Anche il solo riprendere una routine lavorativa, pur con un lavoro non pesante, incide.
Qualcosa tipo Supradyn per provare a rimetterti in forze?
Qualcosa tipo Supradyn per provare a rimetterti in forze?

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

anche a me capita di perdere i benefici delle ferie a 1g dal rientro, soprattutto se rientro dalle ferie il giorno prima di ricominciare.
è come se avessi bisogno di prendere coscienza che sta per tornare la routine prima di gettarmici a capofitto; già solo tornando 2 gg prima e pianificando quello che mi aspetta, mi aiuta ad essere mentalmente + libera e a reagire fisicamente meglio...
come anche non pretendere a lavoro il 100% di efficienza dal primo giorno, diciamo che mando in ufficio la mia versione all'80% ;)
è come se avessi bisogno di prendere coscienza che sta per tornare la routine prima di gettarmici a capofitto; già solo tornando 2 gg prima e pianificando quello che mi aspetta, mi aiuta ad essere mentalmente + libera e a reagire fisicamente meglio...
come anche non pretendere a lavoro il 100% di efficienza dal primo giorno, diciamo che mando in ufficio la mia versione all'80% ;)