la scuola 'prestigiosa'....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Qui si arriva ad un argomento che mi sta molto a cuore. Cioè che mi fa molto incazzare….
Io faccio quello che faccio con il mio stipendio e quello di mio marito. Punto.
Ho conoscenti che si beano delle loro cose materiali. Peccato che abbiano le mamme vedove e che la reversibilità dei mariti passano tutte ai figli. Guarda caso tutti figli unici e quindi due reversibilità a famiglia.
Bello eh. E mi laùri…..come dice mio marito
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip

Post by marcellotta »

io ridimensionerei un pò la questione.
mia figlia fino a luglio ha frequentato una scuola prestigiosa, inglese, frequentata da gente ricca (ora la frequenta solo la piccola). La retta supera i 700 euro.
Per me si è trattato di una necessità (logistica) ma non nascondo che mi facesse piacere che la bambina dopo pochi mesi capisse bene l'inglese e cominciasse a formulare delle frasi complete con un'ottima pronuncia.
Perosnalmente ho sempre portato la bambina alle feste e accolto inviti a casa che ho ricambiato. I bambini erano vestiti tutti semplicemente.
Questa gente è gente normale e a me non fa nessun effetto.
Non parlerei di nessuno sradicamento dal tessuto sociale.
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

perlina wrote:Mah, io non sono d'accordo con la tua collega....
A parte il fatto che si sono chiesti come faranno quAndo la bambina, fattasi più grande, vorrà logicamente avere lo stesso tenore di vita delle amichette facoltose?? vestiti di marca, soldini per uscire, gite scolastiche super costose ecc...ecc.....che diranno, di no, facendola sentire enmarginata??
Inoltre sono convinta che un ambiente prestigioso, con figli di ricconi ecc...non voglia per forza di cose dire ragazzini educati e pieni di valori, anzi...spesso lo sappiamo bene che è il contrario!!
Sicuramente ci sarà il fior fiore degli insgnanti, questo si, ma anche nelle normalissime scuole ci sono ottimi maestri......
Io non iscriverei mai mio figlio in una scuola di ricconi, perchè vorrei che in futuro capisse che nella vita l'importante è soprattutto la semplicità e l'onesta, non la ricchezza e l'ostentazione....e in un ambiente troppo fscoltoso, questo è davvero difficile da insegnare, perchè per forza di cose i modelli sarebbero altri!
Nulla da aggiungere. :clap:
Mi figuro che tipo di scenario potrebbe esserci tra qualche anno.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked