la scuola 'prestigiosa'....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

pennyhose wrote:Io invece faccio fatica a criticarla una scelta smile.
Per fortuna non viviamo in una societá basata sulle caste per cui se nasci in un tale ceto ci rimani fino alla morte; io credo che se una coppia di genitori si sente di fare dei sacrifici economici pensando cosí di poter garantire una migliore educazione ed un migliore futuro alla figlia, tanto di cappello.
Infatti dipende dai principi che si hanno
Per me il miglior futuro non passa sicuramente attraverso la frequentazione di una scuola prestigiosa, quindi è ancora meno comprensibile per me una scelta del genere che implica uno sforzo economico al di là delle proprie possibilità, i sacrifici li facciamo tutti per i figli, sacrifici che rientrano nelle nostre possibilità.
CARPE DIEM
losbanos

Post by losbanos »

Lella wrote: Per me il miglior futuro non passa sicuramente attraverso la frequentazione di una scuola prestigiosa
Ad alti livelli, però, passa anche da quello.

Aver frequentato un'università altamente competitiva e selettiva apre le porte al mondo del lavoro con maggiore facilità e con stipendi di un certo peso, soprattutto al giorno d'oggi dove i posti disponibili sono pochi e i laureati sono molti.

Invece, parlando di scuola elementare, la cosa mi fa un po' sorridere, penso che ci sia un po' d'ingenuità in una scelta del genere.
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

losbanos wrote:Ad alti livelli, però, passa anche da quello.

Aver frequentato un'università altamente competitiva e selettiva apre le porte al mondo del lavoro con maggiore facilità e con stipendi di un certo peso, soprattutto al giorno d'oggi dove i posti disponibili sono pochi e i laureati sono molti.

Invece, parlando di scuola elementare, la cosa mi fa un po' sorridere, penso che ci sia un po' d'ingenuità in una scelta del genere.
Sono d'accordo.
La cosa che a me fa non solo sorridere ma anche sgranare gli occhi è che qui si sta parlando di una scuola dell'infanzia (o materna che dir si voglia...)
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009