Ma le cupcake.....
- Pandina
- Ambasciatore
- pennyhose
- Utente Vip
Ops scusa mi sono scordata questo post 
ecco, per le red velvet cupcakes servono
125 gr di farina 00 o per torte, setacciata
1/2 cucchiaino da té di lievito
1/2 cucchiaino da té di sale
10gr di cacao amaro
55gr di burro, giá ammorbidito a temperatura ambiente
150gr di zucchero
1 uovo
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
120ml di latticello
1 cucchiaio di colorante per dolci rosso
1/2 cucchiaino da té di aceto bianco
1/2 cucc di bicarbonato di soda
il procedimento é lo stesso: pria fai il burro a crema con lo zucchero, poi aggiungi l'uovo e l'estratto di vaniglia. A parte, sciogli il colorante nel latticello (che sarebbe latte acidulato, forse in svizzera si trova anche giá pronto?) e poi mescoli, alternando, farina e latticello al composto di burro zucchero e uovo (farina-mescoli-latticello, per tre volte)
Per ultimo, aggiungi l'aceto al bicarbonato, appena "frizza" e si é un po' amalgamato aggiungi all'impasto e mescoli.
Va in forno giá caldo a 180 per circa 20 minuti, ma controlla che come sempre ogni forno é diverso!

ecco, per le red velvet cupcakes servono
125 gr di farina 00 o per torte, setacciata
1/2 cucchiaino da té di lievito
1/2 cucchiaino da té di sale
10gr di cacao amaro
55gr di burro, giá ammorbidito a temperatura ambiente
150gr di zucchero
1 uovo
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
120ml di latticello
1 cucchiaio di colorante per dolci rosso
1/2 cucchiaino da té di aceto bianco
1/2 cucc di bicarbonato di soda
il procedimento é lo stesso: pria fai il burro a crema con lo zucchero, poi aggiungi l'uovo e l'estratto di vaniglia. A parte, sciogli il colorante nel latticello (che sarebbe latte acidulato, forse in svizzera si trova anche giá pronto?) e poi mescoli, alternando, farina e latticello al composto di burro zucchero e uovo (farina-mescoli-latticello, per tre volte)
Per ultimo, aggiungi l'aceto al bicarbonato, appena "frizza" e si é un po' amalgamato aggiungi all'impasto e mescoli.
Va in forno giá caldo a 180 per circa 20 minuti, ma controlla che come sempre ogni forno é diverso!

- Alais
- Ambasciatore
Allora gl' ho fatti... ma mi sono accontentata di assaggiarne solo un morsicino che sono a dieta. Ho fatto il frosting con le dosi di penny ma ci ho aggiunto un goccio di colorante giallo e sono venute davvero carine!
Lo sposo come previsto non ha apprezzato il frosting ma il figlioletto si!!! Credo che sicuramente le preparerò per compleanni e feste scolastiche perchè si prestano davvero bene!!!
Lo sposo come previsto non ha apprezzato il frosting ma il figlioletto si!!! Credo che sicuramente le preparerò per compleanni e feste scolastiche perchè si prestano davvero bene!!!