primini 2011

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elena. »

Babina wrote:Da noi sono veramente alternativi, mi sembra:
la scuola inizia il 12, niente riunione prima di tal data, ma ci dicono tutto il giorno stesso.
Quello che mi hanno anticipato le maestre a maggio (durante i giorni di pre inserimento) è che le sezioni le formeranno ad ottobre; per le prime settimane faranno lavorare i bimbi tutti insieme, per vedere attitudini e carattere di ognuno, per poi creare le 2 sezioni in base a questa loro osservazione.
Mi piace abbastanza come metodo devo dire, anche se ben pensandoci può esserci qualche controindicazione.
Voi che ne pensate?
questa cosa mi piace molto.
da noi le maestre si sono basate sulle valutazioni delle maestre della materna, con le quali noi non avevamo un bel rapporto e chiaramente niccolò è capitato nella classe in cui ci sono meno bambini dell'asilo (sono solo 5) e con i quali non ha nulla in comune.

Io sono emozionatissima e un pò preoccupata perchè conoscendo mio figlio mi aspetto le solite scene di panico che ha fatto per tre anni alla materna. Per ora lui non ne parla.
Domani vi saprò dire.
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Stiamo facendo le etichette micro per tutto il materiale. Stasera avremo i calli!
Tommaso ha decretato che non ci vuole andare manco morto e ancora mi mancano i grenbiuli.Speriamo bene!
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
kida

Post by kida »

abbiamo appena finito di preparare lo zaino snif snif ....
Locked