La difficoltà delle responsabilità che crescono

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

losbanos

Post by losbanos »

pennyhose wrote: Anche per me il sesso é una parte integrante della coppia, ma lo é della MIA coppia. Conosco una coppia che non ha rapporti ed é felice cosí. Buon per loro. sono cose davvero talmente personali che é impossibile sindacare su cosa sia giusto, o normale, o cosa si dovrebbe fare e cosa no, per come la vedo io.
ma se per loro va bene non se ne parla neanche, il problema nasce quando nella coppia c'è una disparità profonda che alla lunga crea una crepa e un allontanamento... alla fine ci vuole anche un po' di volontà, ma da entrambe le parti
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Roberta wrote:il fatto è che vedo tante coppie, con bimbi non più piccolissimi, dove la gestione è esclusiva della mamma. E li si crea qulle spaccatura "mamma-figlio" da una parte e papà dall'altra. Eil papà che si sente escluso è naturale.
Non do la colpa ne a una parte ne all'altra, a tutti. Bisognerebbe sforzarsi di ricreare un nuovo nucleo, e l'impegno è di tutti.
E' questo il punto, "il tutti", che fa la differenza.
Anche accettando che forse in quel momento tra la mamma ed il piccolo sia necessario stabilire un equilibrio.
Mia figlia è partorita da 2 mesi, sono stati da noi 1 settimana e tra lei e la bambina ne era palese l'esclusivo rapporto.
Ho visto mio genero afferrarne in pieno le dinamiche, coinvolto quando lei lo voleva, pienamente consapevole che nei primi momenti è difficile pretendere le stesse attenzioni, e che invece amore per entrambe era proprio questa consapevolezza.
adoro mio genero.
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

viola 52 wrote:E' questo il punto, "il tutti", che fa la differenza.
Anche accettando che forse in quel momento tra la mamma ed il piccolo sia necessario stabilire un equilibrio.
Mia figlia è partorita da 2 mesi, sono stati da noi 1 settimana e tra lei e la bambina ne era palese l'esclusivo rapporto.
Ho visto mio genero afferrarne in pieno le dinamiche, coinvolto quando lei lo voleva, pienamente consapevole che nei primi momenti è difficile pretendere le stesse attenzioni, e che invece amore per entrambe era proprio questa consapevolezza.
adoro mio genero.
Massimo è così, e per me è un papà perfetto, anche se poco di polso. Però non tutti sono in grado, o hanno la voglia, di prendere di petto la situazione.
Locked