Le famiglie... stressate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

pennyhose
Utente Vip
Utente Vip

Post by pennyhose »

Marialisa wrote:Noi siamo come voi.
E di questo ringrazio il cielo.
E le NoiMamme.
Ci piacciono le piccole cose godute appieno.
E capita spesso di parlare tra noi delle scene viste altrove e di rimanerci male per loro...
anche io mi ritrovo molto in quello che dite... credo che il lavoro di genitori sia molto difficile ma a volte lo si rende piú difficile ancora aspettandosi dai bambini cose che non é nemmeno giusto che facciano, come appunto sporcarsi la faccia di pomodoro mentre mangiano, sporcarsi i vestiti di erba e terra, vedere il mondo con occhi diversi. Ecco, credo proprio che spesso manchi questo mettersi sul loro piano, sforzarsi di vedere le cose come le vedono loro.

L'altro giorno ero in giro con mia mamma, e una mamma urlava alla figlia di smettere di piangere. La bambina era legata nel passeggino mentre la mamma si guardava dei vestiti parlando al telefono. Ma anche io mi sarei arrabbiata fossi stata la bimba! Mi sembra legittimo!
Image Image

Image
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by pala4ever »

Fra&Ale wrote:lo vedi che sei brava? smettila di colpevolizzarti una volta per tutte!!!!

ed è tutto vero!! giuro!!!tutti i giorni eh!!

se io sono bella dovreste federe le tette della Francesca!!!!!!!!!! :laughter:

cmq grazie...
Io so che tu non sai che io so
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

io credo che bisognerebbe distinguere da situazione a situazione.
Anche io conosco delle persone che dicono ai figli "piano che sudi" e giuro che è una cosa che mi manda in bestia.
Sui termini che si dicono ai bimbi, bisognerebbe vedere ogni singolo vissuto, perché il papà o la mamma dicono quella frase.
Certe volte io verrei considerata la mamma riprorevole, ma gli altri non sanno che magari è una giornata intera che D o G mi stanno facedo diventare scema e che alla fine scoppio.
Greta urla, torno dopo
Locked