Primo giorno d'asilo - pensieri sparsi...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lory76

Post by lory76 »

Io non so se avere un solo figlio sia diverso su questa amplificazione di emozioni.
Un po' credo di si.
E' tutto lì, in un unico essere umano.
So che mi ritrovo a vivere queste emozioni in modo quasi "violento", da non riuscire appunto a trattenere le lacrime.
E sono sempre lacrime di felicita'.
Di appagamento puro.

Mio marito dice che da questo punto di vista sono " peggiorata" ahahaha
Me l'ha detto quando ieri abbiamo accompagnato in stazione la compagna di mio fratello e davanti alle famigliole che stavano per separarsi, coi figli che avrebbero raggiunto milano ecc. per ricominciare gli studi, ecco, pure lì mi sono ritrovata con gli occhi umidi.
Pure per gli altri ahahaha
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

lory76 wrote:Io non so se avere un solo figlio sia diverso su questa amplificazione di emozioni.
Un po' credo di si.
E' tutto lì, in un unico essere umano.
So che mi ritrovo a vivere queste emozioni in modo quasi "violento", da non riuscire appunto a trattenere le lacrime.
E sono sempre lacrime di felicita'.
Di appagamento puro.

Mio marito dice che da questo punto di vista sono " peggiorata" ahahaha
Me l'ha detto quando ieri abbiamo accompagnato in stazione la compagna di mio fratello e davanti alle famigliole che stavano per separarsi, coi figli che avrebbero raggiunto milano ecc. per ricominciare gli studi, ecco, pure lì mi sono ritrovata con gli occhi umidi.
Pure per gli altri ahahaha
non credo penso piuttosto che sono più legate alla sensibilita della persona.
Ho vissuto per altre 3 volte l'allontanamento dei figli, ma con Anna, forse perché la più piccola, sto peggio.
Credo sia anche da attribuirsi al fatto che qui, grazie ad una condivisione sentita, si riesce a verbalizzare meglio, e quindi a dare un volto alle proprie emozioni.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Che emozione vederli crescere......
IO mi commuovo a ogni loro tappa significativa.
Il mio grande oggi ha cominciato le medie
Crescono troppo in fretta ho già la malinconia che presto non li avrò più bambini!
CARPE DIEM
Locked