Primo giorno d'asilo - pensieri sparsi...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

E dopo "fai la dura", Lory, eh?

Ti lascio un abbraccio e un pizzico di invidia, perché io tutte queste cose non riesco mica a provarle...
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
losbanos

Post by losbanos »

viola 52 wrote:non credo penso piuttosto che sono più legate alla sensibilita della persona.
anche al periodo della vita in cui ci si trova...
due settimane fa è iniziata la scuola qui, quando sono uscita di casa per andare a prendere il bus c'erano tante mamme con i loro bimbi per mano e io mi sono emozionata, mi è venuto un magone a vedere quei tesori tutti fieri, chi con il grembiulino a quadretti e il sacchettino con il contrassegno, chi con lo zainetto in spalla quasi più grande di lui, chi spavaldo camminava due metri davanti alla mamma...
e ho pensato ai miei, a quante emozioni ci sono ancora da vivere, anche quando sono grandi, adulti, e certo non cominciano la scuola ma ci sono altre novità, altre esperienze, e poi una mamma è per sempre una mamma
clac
Utente Vip
Utente Vip

Post by clac »

Lella wrote:Che emozione vederli crescere......
IO mi commuovo a ogni loro tappa significativa.
Il mio grande oggi ha cominciato le medie
Crescono troppo in fretta ho già la malinconia che presto non li avrò più bambini!
quoto
io da uncerto punto di vista sono quasi "ansiosa" di vederla crescere per averla "più gestibile", ma allo stesso tempo vorrei che restasse sempre la mia coccolona sbaciucchiona....

ad ogni conquista mi viene da piangere, perchè la vedo sempre meno "mia" e sempre più "sua"....

quello che mi rende più orgogliosa è che sta crescendo bene, SERENA..è una gioia vederla così..speriamo non cambi..
Locked