Le famiglie... stressate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

Sheireh wrote:Certo, ma alla domenica queste cose non succedono (o in ogni caso sono cose diverse e più blande, non certo come un orario di scuola o di lavoro).
E molti invece si comportano come se fosse SEMPRE così, ormai per abitudine probabilmente.
E' questo che sto notando e facendo notare, e mi chiedo appunto il perché non si possa e non si riesca più spesso - in linea generale (che esula dalla specifica persona o dallo specifico evento) - in situazioni leggere "tirare il freno", esser capaci di "lasciar correre".
Questa cosa l'ho notata anch'io, ci ragionavo su l'altro giorno, scesa dall'autobus che porta al mare, sottolineo al mare quindi chi è sopra quell'autobus sta andando fondalmentalmente a riposarsi e a svagarsi...tutti inc... come tori perchè devono arrivare presto, occupare quel posto e via dicendo. Ma dai! Come quella mamma che è uscita con noi altre mamme una sera e poi era tutta nervosa perchè il mattino dopo doveva alzarsi alle 6 per andare a prendere posto al mare...
E così queste situazioni che dovrebbero essere leggere si trasformano in ulteriori momenti di stress che poi ricadono a pioggia su tutti, bimbi per primi.
Io, nel mio piccolo, cerco sempre di prendere la vita con tranquillità, non sempre ci riesco eh, ma ci provo. I bambini in questo, vedete, mi hanno addirittura aiutato perchè se prima qualsiasi inconveniente o contrattempo mi mandava in bestia adesso con loro ho dovuto per forza di cose ridimensionarmi.
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip

Post by *Ale* »

LauraDani wrote:che a Brescia ci siano molte fighettine cagacazzo, se vuoi Paola possiamo parlarne.
Uh. Hai voglia.

Tornando IT secondo me comunque la fretta nel dover fare le cose, nel dover rispettare tempi a volte auto imposti, la rigidità nel voler rispettare certi programmi peggiora il tutto.
Non lo so, a volte io mi sento sempre di corsa e sempre in ritardo e questa sensazione frenetica non mi molla nemmeno il weekend, non riesco davvero a 'staccare', ma non mi serve nemmeno come propulsore per essere fattiva in modo positivo.
A volte capita che con Emma sia più brusca di quanto vorrei perchè non si comporta come io mi aspetto, se poi abbiamo scadenze da rispettare...GRRRR...e quando ci sono dentro non me ne rendo conto sempre...se invece capita a Cristian, lo noto subitissimo e cerco di farlo ragionare sul fatto che lei è una bimba ma pur sempre una persona con la sua volontà.
Ecco perchè non trovo affatto inutile nè tantomeno sterile questo post, a me personalmente serve come confronto e serve anche sapere di non essere la sola a sclerare!
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)

Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

LauraDani wrote: poi, per carità, che a Brescia ci siano molte fighettine cagacazzo, se vuoi Paola possiamo parlarne.
Forse, ecco, io non le frequento :cisssss:
ahhahaha stronzerrima, le lasci tutte a ME!
Oui, Je suis Zizzià.
Locked