Questa cosa l'ho notata anch'io, ci ragionavo su l'altro giorno, scesa dall'autobus che porta al mare, sottolineo al mare quindi chi è sopra quell'autobus sta andando fondalmentalmente a riposarsi e a svagarsi...tutti inc... come tori perchè devono arrivare presto, occupare quel posto e via dicendo. Ma dai! Come quella mamma che è uscita con noi altre mamme una sera e poi era tutta nervosa perchè il mattino dopo doveva alzarsi alle 6 per andare a prendere posto al mare...Sheireh wrote:Certo, ma alla domenica queste cose non succedono (o in ogni caso sono cose diverse e più blande, non certo come un orario di scuola o di lavoro).
E molti invece si comportano come se fosse SEMPRE così, ormai per abitudine probabilmente.
E' questo che sto notando e facendo notare, e mi chiedo appunto il perché non si possa e non si riesca più spesso - in linea generale (che esula dalla specifica persona o dallo specifico evento) - in situazioni leggere "tirare il freno", esser capaci di "lasciar correre".
E così queste situazioni che dovrebbero essere leggere si trasformano in ulteriori momenti di stress che poi ricadono a pioggia su tutti, bimbi per primi.
Io, nel mio piccolo, cerco sempre di prendere la vita con tranquillità, non sempre ci riesco eh, ma ci provo. I bambini in questo, vedete, mi hanno addirittura aiutato perchè se prima qualsiasi inconveniente o contrattempo mi mandava in bestia adesso con loro ho dovuto per forza di cose ridimensionarmi.