Io di istinto (eccetto il vestisto sporco) sarei così.marte71 wrote:torno seria e quoto sheireh in tutto e per tutto.
credo sia proprio un modo di vedere la vita.
c'è chi ha continue aspettative su tutto, chi deve controllare ogni cosa facendo fatica a godersi quello che accade nel frattempo, innervosendosi spesso perchè nulla inevitabilmente è come vorrebbe che fosse, figli compresi forse. e c'è chi vive ogni momento come fosse speciale, dimenticando la fretta, l'organizzazione perfetta e la famiglia del mulino bianco sempre pulita e impeccabile, ma facendo semplicemente ciò che gli piace, cercando in ciò che fa la felicità.
e questo ovviamente si percepisce nelle reazioni a volte spropositate e ingiustificate alle cose. come una fila di troppo, come un vestito sporco, come il non saper aspettare, ecc. ecc.
Devo fare uno sforzo mentale enorme per controllarmi.
Se io fra una settimana dovessi partire avrei già in mente tutto.
L'orario di partenza
Le tappe da fare
le varie attività nei vari momenti.
E so che mi sentirei tesa se qualcosa andasse "storto" (infatti il rischio litigata per l'ora di partenza è sempre in agguato :cisssss: )
Ma sto lavorando su me stessa per sciogliere quest'ansia di controllo.
Per dire che se vado in un parco enorme e Lore passa la giornata solo sul gioco più insignificante va bene lo stesso.
Dentro di me devo ancora lavorarci tanto ma tento almeno in tutti i modi di non farla pesare (eccetto a france per le partenze :red: )