Mamme che iniziano il nido.....
Moderator: laste
-
lalla1974
- Utente NM

Thupeda potrei scrivere gli stessi tuoi messaggi..... La mia esperienza e' identica alla tua. Lui che e' sempre sorridente......quando vado a prenderlo ha gli occhi tristi. Torna in se solo dopo la poppa. Mi hanno detto che in realtà lui gioca tranquillo ma inizia a piangere quando piangono gli altri. Mah... A me sembra di fargli conoscere le emozioni negative troppo presto. Comunque questa e' stata la nostra scelta e la portiamo avanti sperando che quando passera il trauma del cambiamento al nido ci stia benissimo.
- caterina
- Ambasciatore

Secondo giorno di inserimento.
Mi sembra sia andata molto bene!
Siamo entrate ed eravamo insieme ai bimbi già inseriti.
Abbiamo cantato canzoni e stati insieme (Rachele mai vicino a me).
Poi una maestra ha preso i bimbi già inseriti per fare un'attività, mentre la seconda voleva stare con i tre che si stavano inserendo.
Rachele, di sua volontà, ha seguito la prima maestra, lasciandomi da sola e andando, altrettanto sola, insieme a tutti gli altri a fare l'attività.
La maestra mi ha riferito che solo dopo 20 minuti ha chiesto "mamma dov'è?" e le hanno fatto vedere come raggiungermi.
Insomma, mi pare sia un grosso passo avanti.
Ottimo.
Mi sembra sia andata molto bene!
Siamo entrate ed eravamo insieme ai bimbi già inseriti.
Abbiamo cantato canzoni e stati insieme (Rachele mai vicino a me).
Poi una maestra ha preso i bimbi già inseriti per fare un'attività, mentre la seconda voleva stare con i tre che si stavano inserendo.
Rachele, di sua volontà, ha seguito la prima maestra, lasciandomi da sola e andando, altrettanto sola, insieme a tutti gli altri a fare l'attività.
La maestra mi ha riferito che solo dopo 20 minuti ha chiesto "mamma dov'è?" e le hanno fatto vedere come raggiungermi.
Insomma, mi pare sia un grosso passo avanti.
Ottimo.
-
lalla1974
- Utente NM

Com'e andata quando sei andata a prenderla?thupeda wrote:Vi ringrazio per le rassicurazioni. Sto cercando di tenere duro, ma non è semplice.
Stamattina quando l'ho portata al nido, ha fatto un mezzo sorriso all'educatrice (quando era ancora in braccio a me), ma quando l'ha presa la maestra ha iniziato di nuovo a piangere.
Sto aspettando le 12:00 per andare a prenderla, speriamo bene.