Non lo so, è che sti bimbi son piccoli davvero, 7-8 mesi di differenza sono tantissimi!
Nessuno mangia da solo, hanno TUTTI il biberon, tutti il pannolo.
Un pò mi fa strano.
Mi sembra che Rachele sia un pò fuori strada.
ma ripeto, magari le tate mi dicono che non c'è problema!
Ieri l'ho detta, la cosa del pannolino, mi sono accertata che non si corresse il rischio che lei regredisse.
Mi hanno molto rassicurata, e anzi, sono molto felici che lei ci sia e sia così grande perchè così fa da esempio agli altri.
Ma a lei chi fa da esempio?
Un dubbio Rachele/nido
Moderator: laste
- caterina
- Ambasciatore

- Sheireh
- Ambasciatore

A me le cose "da esempio" non è che mi dicono granché, sinceramente. Proprio perché reputo che i bambini di quest'età una cosa la faranno sia che abbiano un esempio o meno, quando saranno pronti per farla.caterina wrote:Non lo so, è che sti bimbi son piccoli davvero, 7-8 mesi di differenza sono tantissimi!
Nessuno mangia da solo, hanno TUTTI il biberon, tutti il pannolo.
Un pò mi fa strano.
Mi sembra che Rachele sia un pò fuori strada.
ma ripeto, magari le tate mi dicono che non c'è problema!
Ieri l'ho detta, la cosa del pannolino, mi sono accertata che non si corresse il rischio che lei regredisse.
Mi hanno molto rassicurata, e anzi, sono molto felici che lei ci sia e sia così grande perchè così fa da esempio agli altri.
Ma a lei chi fa da esempio?
A Rachele, per dire, su cosa pensi che le servano "esempi"?
Poi sì, ammetto che l'idea che bambini di quest'età ancora TUTTI con biberon e che non mangiano da soli mi fa un po' strano. Da Arianna fin l'anno scorso, che era nei medi (con bambini quindi che a settembre partivano dai 16 mesi per arrivare a circa 22), già quando abbiamo a novembre NESSUNO aveva il biberon (alcuni la tazza col beccuccio) e nessuno veniva imboccato, a meno che non avesse voglia di una coccola. Ma non per obbligo, ma proprio perché tutti lo facevano con spontaneità (ho partecipato ad un pranzo in sezione, ho visto come funzionava).

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- caterina
- Ambasciatore