ciao qualcuna di voi ha la celiachia ?
Il mio medico visti i miei sintomi mi vuole fare il test intolleranza lattosio e glutine, sono dei test genetici dicono che se è positivo potresti sviluppare l'intolleranza.
ce l'ha la figlia di un'amica. si può anche essere asintomatici o quasi. lei non cresceva ad esempio, ma non credo sia il tuo caso :D in genere comunque mal di pancia, diarrea, perdita di peso, anemia, dolore alle ossa o articolari, ulcere della bocca. ce ne sono un'infinità... tu che ti senti?
Io ho da anni problemi di colon o stitichezza o diarrea, meteorismo, doloretti vari ma soprattutto pancia gonfia stile 5 mesi di gravidanza alla sera, e alla mattina piatta. Poi ho la ferritina bassa, nonostante ho preso integratori al ferro si è alzata pochissimo, sono sempre stata pallida e sottopeso, ora peso 47 kg, anche perché cerco di mangiare pochi carboidrati per evitare di gonfiarmi, ma è un casino. Ho parlato con il medico perché ho fatto dei test per intolleranze alimentari igg sul sangue da un naturopata ma visto il risultato (intollerante a pasta-riso-patate-mais-frumento-segale-glutine-lievito) ho deciso di chiedere al medico di base cosa ne pensava. E lui per tagliare la testa al toro ha detto che devo fare gli esami genetici per celiachia e lattosio. Se sono positivi si vedrà di approfondire. Io non so nemmeno cosa sperare. Non è normale avere la pancia così gonfia, e l'ho sempre avuta, a 23 anni non potevo mettermi gli abitini attillati perché sembrava che sotto avevo un palloncino !
Anche mio figlio è pallido pallido (è biondo come me) e non vorrei avere la celiachia e avergliela passata :(