Un dubbio Rachele/nido

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Nat wrote:secondo me devi solo chiarirti su questo punto
perchè è importante non forzarla dove non è pronta
per questo ti dicevo vai a farti un giro alla materna chiedi di passare un oretta li con rachele se possibile.
In effetti potrebbe essere utile.
Mi darò comunque del tempo e se necessario, lo farò.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

io la manderei direttamente ora alla materna,
anche Bea essendo nata alla fine di dicembre aveva inziato la materna a 3 anni non ancora compiuti e si è trovata benissimo.
vai alla materna e vedi un po' come va
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Mamma Fra wrote:veramente? questo è molto interessante...a volte mi chiedo se a Emma "basti" il nostro ambiente di casa e casa dei nonni (si fa vita da agriturismo, ma bimbi niente) e quando ci sono io parco giochi...l'altro giorno però al parco non voleva staccarsi neanche un minuto da me, così mi sono seduta anch'io a giocare con pietrine e formine, e una mamma mi fa che probabilmente è perchè non va al nido... :mumble: io penso solo non avesse voglia in quel momento di stare con altri bambini, ma non so...ogni volta che passiamo davanti a un nido dice "bimbiiiii!", perchè lo scambia per un parco giochi, e allora lì mi/ci viene il dubbio.
ma Emma è piccolissima. Alla fine al nido sono "costretti" a relazionarsi con gli altri, a 1 anno e 9 mesi non è un loro bisogno e basta. Sveva lo faceva se e quando ne aveva voglia, è cresciuta socievolissima lo stesso, io tenevo a casa una bambina diversi giorni a settimana ma comunque sia non è stato quello a cambiarle il carattere, anzi!
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked