Un dubbio Rachele/nido

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

zizzia wrote:solo una domanda:
i compagnetti che avrà alla materna li avrà anche alle elementari?
perchè se è così meglio materna.
Se andasse a gennaio si suppone che poi farebbe 2 anni di grandi, o forse due anni di piccoli.
Quindi in linea di massima si.
Ma sarebbe uguale, perchè quelli del nido di oggi sono quelli della materna di domani.
Insomma il paesiello è piccolo, siamo due anime, 1 nido, 1 materna, 1 elementare.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip

Post by Trilli2011 »

caterina wrote:Se andasse a gennaio si suppone che poi farebbe 2 anni di grandi, o forse due anni di piccoli.
Quindi in linea di massima si.
Ma sarebbe uguale, perchè quelli del nido di oggi sono quelli della materna di domani.
Insomma il paesiello è piccolo, siamo due anime, 1 nido, 1 materna, 1 elementare.
La prassi è due anni di piccoli.
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Sheireh wrote:
Poi sì, ammetto che l'idea che bambini di quest'età ancora TUTTI con biberon e che non mangiano da soli mi fa un po' strano.
anche ame ha colpito questo, indipendentemente da Rachele
come immagine...lo dico sinceramente, non mi piace molto

se penso al nido di Letizia e Leonardo, Letizia è stata una delle prime a mangiare totalmente da sola....e aveva circa 12/14 mesi. Facendo pasticci, certo, con la maestra lì vicino, ma di fatto a 24 esi si gestiva totalmente da sola. E così anche i suoi compagni di sezione (7 bambini in totale con la loro maestra)

il ciuccio al nostro nido è stato lasciato solo per la nanna..per il resto non c'era

i biberon non sono MAI comparsi nella vita di nido di Letizia, che ha iniziato a 10 mesi

insomma...mi suona strano il quadro che descrivi

io di norma sono contraria agli anticipi, per me un bambino nato a gennaio va a scuola l'anno dopo, stop...ma nel vostro caso non so...capisco le tue perpelssità
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked