Elena. wrote:Anche qui è andata...non benissimo ma è andata.
Fino all'ingresso in classe era stranamente tranquillo, si è seduto ed è scoppiato a piangere, la maestra è stata molto disponibile e mi ha fatto rimanere fino a che non si è un po' calmato.
Logicamente i 4 compagni della materna si sono seduti tutti vicini e lui si è dovuto sedere accanto ad una bambina che non conosceva e penso che anche questo abbia contribuito al pianto.
All'uscita mi hanno detto che più o memo a piagnucolato tutta la mattina....ma era quello che mi immaginavo, ed è quello che ha sempre fatto anche alla materna.
Domani deve rimanere fino alle 16, io mi sento già morire.
povero Nicco, tutto spaesato!kida wrote:cavolo e ti credo che ti senti morire noi i rientri li iniziamo ad ottobre
qui cominciano lunedi e martedi fino alle 12.30
merc.giov.ven fino alle 14.30 per chi fa mensa (chiara viene a casa)
la sett dopo cominciano il tempo pieno
speriamo che il terzo sia uno scapestrato? :ola:tati wrote:E' un bel cambiamento per loro, eh....
Non è facile, si ritrovano con i banchi più grandi di loro, con ste cartelle in mezzo, con poco spazio per fare quel che sanno fare meglio, correre o giocare.
Qui non è andata male, era un pò tanto emozionato ma è andata.
Ieri era arrabbiato però, perchè non gli hanno dato compiti, e non è giusto.
Parole sue, io volevo imparare la tabellina del 3, uffa.
( io gliel ho detto che non la impara in prima eh... ma è folle ahha).
E' peggio di sua sorella, ho capito io. Tutto casa e compiti,povera me....
no dai, goditeli e speriamo che duri!
mi sa che mi ritroverò anche io nella tua situazione, conoscendo la mia scimmietta...Elena. wrote:Grazie a tutte per l'incoraggiamento, ma visto come sono andati i 3 anni di asilo ho poche speranze.
Anche stamattina la solita storia...i bimbi lo chiamano per giocare e lui manco li guarda tanto è preoccuato di questa benedetta scuola.
Io non so più che fare, se sgridarlo, se coccolarlo, se fare finta di nulla...credetemi non ne posso più.
alemia wrote:Noi cominciamo il 15, un in bocca al lupo a tutti i piccolini che cominciano questa nuova avventura, speriamo bene
avete una classe piccolissima, da noi la media è di 24/25 bambinila eli wrote:Ieri sera sono andata alla riunione.
La prima impressione è stata buona.
L'insegnante prevalente mi è piaciuta molto sia a pelle sia come "metodo" di insegnamento.
Le altre due insegnanti (inglese e scienze+ginnastica) hanno parlato poco e non mi sono ancora fatta un'idea precisa.
L'aula è minuscola (in quella stessa aula c'erano 12 bambini di V°, loro invece saranno 18)
La cosa che mi ha sconcertato, e non solo me, è che l'insegnante non sa assolutamente nulla della classe: non c'è stato alcun passaggio con la materna nonostante lo scorso anno alla materna fosse tutto un inneggiare alla continuità tra le due scuole :mumble:
noi cmq abbiamo 2 insegnanti principali
italiano-storia-musica-motoria e matematica-inglese-scienze-geografia
+ il maestro di religione e l'insegnante di sostegno