ma quali sono i cd migliori?
la cosa sugli HD la sapevo anch'io, ad un mio amico dopo un urto del piffero a smesso di funzionare per sempre.
Conservazione foto
Moderators: zizzia, Nat, nene70
- Xain
- Utente NM
Nat wrote:ma quali sono i cd migliori?
la cosa sugli HD la sapevo anch'io, ad un mio amico dopo un urto del piffero a smesso di funzionare per sempre.
Quelli di marca sono tutti abbastanza buoni: Sony, Verbatim, ecc, basta non prendere i bulk. Ma in qualunque caso i cd sono troppo soggetti agli agenti atmosferici: polvere, sbalzi di temperatura, calore diretto sono tutte cose che possono compromettere la leggibilità, addirittura anche l'utilizzo continuo può rovinarli, considera che i lettori stessi rigano la superficie del cd.
L'unico vantaggio rispetto agli HD è che il cd se cade non si fa nulla, raramente si può graffiare.
- mammaXL
- Ambasciatore
Xain wrote:Terza opzione, la più sicura, ma anche la più dispendiosa, abbonarsi ad un servizio di storage online tipo Dropbox o Mozy. Con un tot al mese si hanno a disposizione svariati GB di spazio, e li non bisogna preoccuparsi di nulla perché i dati sono conservati in server appositi con tanto di backup e alimentatori ridondanti.
c'è decisamente di meglio di dropbox e mozy... a costi nettamente inferiori