La legge del desiderio, ovvero non rubiamo lÂ’infanzia ai nostri figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

vavi wrote:Io invece penso che siano paure immotivate, i bambini restano bambini anche tra la tecnologia e il parlare bene l'italiano, tra la notte a casa con l'amichetto e la visita di un museo. Tutto sta nel modo in cui si vivono queste cose e loro lo fanno, appunto, da bambini, noi adulti dobbiamo rispettare questo modo.

Io credo che un adulto neanche impegnandosi possa interpretare correttamente il pensiero di un bambino, ed e' per questo che i nostri figli ci stupiscono sempre.

Ed e' per questo che questo articolo mi sembra un bel tentativo di fare un ragionamento che pero' si ferma a livello superficiale, quasi da bar.

E allora, non ci sono piu' le mezze stagioni, signora mia.

quotone
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009

[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/RIGHT]
losbanos

Post by losbanos »

marte71 wrote:dimmi perchè sonja :smile:
lo sai che i miei ragazzi hanno colto tantissime opportunità che nell'articolo sono considerate "da grandi"

si sono lanciati molto presto nel mondo e, secondo me, confrontarsi al di fuori della propria realtà è solo un vantaggio per l'autostima, la socialità, la cultura, l'apertura mentale

Sulla tecnologia, è il presente e il futuro (e poi due su tre ne hanno fatto un mestiere ahahahhh). Certo in base anche all'effettiva necessità di avere certi gadget rispetto all'età.
marte71

Post by marte71 »

losbanos wrote:lo sai che i miei ragazzi hanno colto tantissime opportunità che nell'articolo sono considerate "da grandi"

si sono lanciati molto presto nel mondo e, secondo me, confrontarsi al di fuori della propria realtà è solo un vantaggio per l'autostima, la socialità, la cultura, l'apertura mentale

Sulla tecnologia, è il presente e il futuro (e poi due su tre ne hanno fatto un mestiere ahahahhh). Certo in base anche all'effettiva necessità di avere certi gadget rispetto all'età.
touchè! :ok:
Locked