scuola in casa

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

User avatar
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 599
Joined: Thu Feb 18, 2010 11:22 am

Post by ki09 »

Io non ho mai detto che le scuole tradizionali reprimono la curiosità per l'apprendimento o che altro , la mia è una dichiarazione di intenti per MIO figlio e basta volevo sapere altre opinioni e basta .....so che la lacuna di una scelta del genere è proprio la mancanza di comunità , ma colmabile tramite altre strutture e momenti ....in ogni caso anche per noi è ancora tutto valutabile .
leonardo 28 marzo 2009
Smilla

Post by Smilla »

ki09 wrote:Io non ho mai detto che le scuole tradizionali reprimono la curiosità per l'apprendimento o che altro , la mia è una dichiarazione di intenti per MIO figlio e basta volevo sapere altre opinioni e basta .....so che la lacuna di una scelta del genere è proprio la mancanza di comunità , ma colmabile tramite altre strutture e momenti ....in ogni caso anche per noi è ancora tutto valutabile .
cosa intendi per altre strutture?
io vedo mia nipote 3enne che non è andata al nido (ogni tanto al baby parking) non vede l'ora di andare alla scuola materna e vive in campagna e sua mamma e i nonni gli insegnano tutto: è molto sveglia per la sua età
Glorina

Post by Glorina »

Sheireh wrote:Ma tutto questo si fa in tutte le altre ore in cui il bambino è a casa (prima mattina, tardo pomeriggio, sera, weekend, feste...).
Ecco, anche secondo me
Trilli2011 wrote: Per le competenze sociali, invece, la comunità è indispensabile a mio parere dai 3 anni in poi.
Per Andrea è stato importantissimo condividere le giornate con bambini della sua età, lui che fino all'anno scorso era stato per molte ore della settimana solo con adulti. E' stato fondamentale avere la possibilità di scegliere da solo quali bambini prediligere come amici, indipendentemente da quelli che gli erano stati proposti dagli adulti: figli di amici, vicini etc.
Locked