scuola in casa

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

beatrix

Post by beatrix »

L'unica esperienza che ho, di seconda mano, di scuola in casa è estremamente negativa.

Mia cugina, che ha 5 figli di cui 3 gemelli (dunque 5 bambini in 4 anni) decise anni fa di andare a vivere in campagna, e di fare scuola a casa.

Dopo qualche anno hanno dovuto, per motivi vari, trasferirsi e re-inserire i figli nella scuola tradizionale e non tutti ce la stanno facendo.

Certo, tutto dipende molto da te, che seguiresti tuo figlio. Forse lo puoi fare per un anno, due; ma secondo il mio personale parere, la socialità è importantissima, e se non imparano da piccoli poi è tutto più difficile.
ki09
Utente Vip
Utente Vip

Post by ki09 »

Per altre strutture intendo ludoteca che abbiamo frequantato anche quest'anno , il corso di nuoto, il laboratorio in biblioteca del martedì pomeriggio , il sabato nelle varie biblioteche con l'associazione nati per leggere ,Emma la sua amichetta , i bimbi del vicinato ...
leonardo 28 marzo 2009
ki09
Utente Vip
Utente Vip

Post by ki09 »

Per altre strutture intendo la ludoteca, i laboratori del martedì pomeriggio in biblioteca e il sabato con l'associazione nati per leggere , il corso di nuoto e la sua amichetta Emma , i bimbi del vicinato ..
leonardo 28 marzo 2009
Locked