Una tragedia non prevista...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Eve wrote: ...
è una forma di gelosia, non stare male e...
fallo portare dal papà all'asilo ;-)
Ecco.
Qui nel mio caso è un bel casotto:
Io devo portarmi per forza dietro Samuele (anzi, in realtà davanti, nel meitai ;-D) ed il padre non può accompagnarla perché lavora...
E questo è sicuramente un motivo per cui Matilde non mi lascia andare...
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Aggiorno.

Dopo una settimana passata più o meno attaccata alle mie gambe, venerdì mi ha concesso di stare ben 10 minuti nel corridoio mentre lei faceva delle cose in classe.

Ero fiduciosa...

Ed invece, complice forse l'interruzione del weekend, e soprattutto un bimbo dai modi non troppo delicati (per essere eufemici.. picchiava tutti!), lunedì è stato un delirio!

Oggi uguale.

Io davvero non so più come comportarmi. Devo lasciarla dentro e farla piangere come continuano a dirmi le maestre (soprattutto una)?

Matilde è contenta di andare all'asilo; quello che non vuole è restarvi da sola. Se io sono a portata della sua vista (due metri max, non di più) lei gioca serena ed interagisce.
Le maestre mi dicono che è una dei bimbi più maturi e più bravi nelle attività ( non è che servisse che me lo dicessero, ma è una conferma di quello che pensavo) che è un peccato questo suo "attaccamento" che non si risolve...

Ragazze, a me vien da piangere.

Se la lascio piangere (e Matilde si fa venire proprio le crisi, eh!) io mi sento una cacca, non ce la posso fare...

Se non la mando mi pare di privarla di qualcosa di bello per lei...

Nidi privati ho chiesto qui in giro, hanno prezzi non accessibili per noi... E poi se comunque non si trovasse bene? Boh...

N.b.: ed ho provato anche ad andare ad accompagnarla io senza portarmi il fratellino...
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Io proverei a lasciarla tra le braccia della maestra e andarmene.

So che è dura, io l'ho fatto tante volte con Sofia, con la coordinatrice che mi telefonava dopo 10-15 minuti per dirmi che andava tutto bene, che Sofia si era tranquillizzata e giocava con gli altri bimbi tranquilla.

Fai un tentativo, specialmente se è una bimba matura per la sua età rischi che si annoi se la tieni a casa.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked