questi temi mi toccano, perchè io sono battagliera in queste cose...perchè dovremmo entrare in quei vestiti? e perchè se non riusciamo ci sentiamo tagliate fuori, brutte e fallite?
non dovremmo permettere che succeda, non dovremmo lasciare che soffochino la femminilità dentro un microstrech abito... tenitevi "strette le curve"...
a proposito le miss quest'anno anche di taglia 44...secondo me solo per fare audience...che carini, che clemenza
Cambiare un vestito da Patrizia Pepe
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Magui
- Utente Vip
- Posts: 1424
- Joined: Sun Dec 21, 2008 9:00 pm
Lotte597 wrote:Questa ve la devo raccontare...
pochi giorni fa c'è stato il mio compleanno. Mia suocera mi voleva fare un bel regalo e mi ha preso (a mia insaputa, altrimenti l'avrei avvisata) un vestito alla boutique di Patrizia Pepe.
Ora, le cose di Patrizia Pepe mi piacciono come genere e anche il vestito che mi aveva preso lei era delizioso, solo che il MIO fisico e quello che hanno in testa gli stilisti di Patrizia Pepe NON coincidono.
Anche se la taglia scelta era una 44 (quindi, teoricamente, la mia), nell'abito praticamente mi ci entrava una gamba!!!
Quindi mi sono rassegnata a cambiarlo e oggi sono andata nella boutiique già sapendo cosa mi aspettava.
Sono entrata e mi scappava da ridere: le taglie esposte erano tutte 38 o al max 40. Anche negli abiti più morbidi dentro c'erano minuscole sottovesti che impedivano l'accesso non dico ai fianchi, ma anche al seno....
Insomma, all'inizio la commessa mi ha fatto vedere alcune cose dal prezzo analogo all'abito che dovevo cambiare. Poi le chiedevo se c'era la mia taglia, lei controllava, si imbarazzava e diceva di no.
Così per mezz'ora.
Alla fine, gentilmente, mi ha detto di dare un'occhiata in giro mentre lei scendeva in magazzino. Io le ho chiesto, molto esplicitamente: 'vai a vedere se c'è qualcosa dove riesco ad entrare?'. Lei: 'si'. Io, sorridendo: 'ottimo, perchè qui di sopra mi sa che quelle come me non sono previste'....
E' tronata su con una serie di abiti dalla taglia teorica 44/46. Di otto che ne ho provati solo tre riuscivano a passare sotto il seno (porto una 4°, non una 8°). Di quei tre due erano così corti che non me li sarei potuti mettere neppure per la discoteca a 18 anni...
At the end, the winner is........il classico tubino nero paricollo!!!!!
...solo che per averlo ho divuto sborsare altri 70 euro!!!!
Premesso che oggi mi è presa a ridre e ho vissuto la cosa come se fosse una barzelletta (perchè lo sapevo che da patrizia Pepe è così...una volta, anni fa, non avevo trovato nulla che mi entrava e portavo la 42!!) ma in fondo mi chiedo se è possibile che in tutto un negozio, ad inizio stagione, una persona dal fisico abbastanza normale (1,70 di altezza, 67 kg di peso....quindi normopeso anche se rotondetta) riesca a trovare una cosa sola che le entra???? va bene che nel mondo di taglie 40 ce ne sono tante, ma tutto il resto del pubblico femminile dove lo lasciamo????![]()
La moglie del mio ex fidanzato fa la stilista da Patrizia Pepe.
Se sono tutte come lei è comprensibile a chi facciano riferimento per le misure.
-
- Utente Vip
- Posts: 432
- Joined: Thu Jul 22, 2010 9:17 pm
Ma la Pepe non è quella che ha avuto la visita a sorpresa da Le Iene ( mitico Golia) proprio perchè usava sui cartelloni e giornali delle modelle a dir poco anoressiche? Che nulla avevano a che fare ne con le donne normali ?
LEi si era difesa dicendo che era la foto che ingannava in realtà la modella era normalissima.
LEi si era difesa dicendo che era la foto che ingannava in realtà la modella era normalissima.
..................