Tradimento e perdono

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

Credo sia anche d'obbligo precisare che la discussione aperta non vuole essere in alcun modo un "giudizio" verso nessuno.
Quel che ho registrato di tanto diverso da me mi ha semplicemente portato a riflettere su me stessa: quel che credevo essere un mio punto di forza comincio a domandarmi se non sia un mio "limite".
Volevo solo confrontarmi su questo e sul vero significato da attribuire nel caso di specie alla parola "perdono".
Lungi da me qualunque giudizio su chi può aver affronato la cosa in modo diverso da come io CREDO l'affronterei.
Image

Image

ImageImage
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Certo!! Ci sono tante discriminanti nuove rispetto a una situazione affettiva senza figli, a un' età in cui si è più intransigenti e idealisti.. Insomma, si può scoprire come reagiremmo solo se ci passassimo, quindi SPERIAMO DI NON SCOPRIRLO MAIIIIIIIIIIIIIIII! E' urlato, sì!
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Veramente difficile, e forse è uno di quei casi in cui davvero non puoi dire con certezza come reagiresti senza esserci passata.
E onestamente spero di non passarci mai.

Ho pensato di poter morire per un tradimento, di non poterlo superare.
Non l' ho mai vissuto sulla mia pelle, spero di non doverlo mai fare eh, onestamente.
Ma ora ho una certezza; che non morirei.
Non dico che sarebbe facile, ma sono convinta che la vita continua, sia se si decide di perdonare o meno.
Questo lo dico perchè vivo ahimè una situazione difficile con un' amica.
La sua relazione è finita 5 anni fa, tutt' ora non vive.
Resta chiusa in casa dicendo che se esce poi rischia di soffrire di nuovo, e che non ne vale la pena.
Il tutto perchè? perchè il suo primo amore era un cretino che le ha offerto più e più tradimenti.
Guardando lei spegnersi per una relazione finita male causa tradimenti io mi sento proprio forte, mi sento quasi padrona di una situazione di cui non so nulla grazie al cielo.
Questo lo so ecco, non metterei la testa sotto la sabbia in attesa che passi,ma la farei passare presto.
Certo credo che un mini lutto ci sia eh, ma non una morte reale.
Si superano cose ben peggiori che un tradimento o una fine di una relazione, nella vita, secondo me.

Tornando it, eh.... non so, dubito che potrei anche solo dormire sotto lo stesso tetto, dopo un tradimento...
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked