Compiti delle vacanze
Moderator: laste
- tati
- Ambasciatore

Nessuna Leni.lenina wrote:e qual è l'utilità educativa?
nessuna.
Difatti ad Ely non l' avrei mai fatto, dove io sono madre e quindi anche educatrice.
Con ely facciamo un prospetto minimo considerando i compiti da luglio a fine agosto, in modo che siano finiti senza problemi.
Finisce sempre mooolto prima per ora, difatti ne ha fatti due quest' anno di sua spontanea volontà.
( con mio cognato io non sono l' educatrice, io posso in qualche modo aggiustare i tiri quando sono proprio sbagliati,mica è facile...)
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- la yle
- Ambasciatore

Monica71 wrote:Da noi stanno lavorando sul libro delle vacanze e la maestra si è resa conto che alcuni che li avevano conclusi erano stati "aiutati" a casa mentre chi aveva lavorato in autonomia in classe è riuscito a dimostrarlo pur se il libro è rimasto con pagine da completare.
Roberto alle medie era l'unico che riusciva a fare degli esercizi di matematica velocemente ed era l'unico che non aveva fatto nemmeno un esercizio d'allenamento.
Come ho detto all'inizio quando si lavora bene durante l'anno e i risultati ottenuti sono stati buoni trovo giusto un po' di svago e di libertà, lui se l'è meritato.
eh cara mia. alla fine aveva ragione dahlia ad essere stufa.
prove di italiano: bravissima
prove di aritmetica: tutti 10/10
come faccio l'anno prossimo a dirle di fare i compiti delle vacanze altrimenti i test d'ingresso vanno male?
mi sa che servono veramenta a niente sti compiti. se hai appreso i concetti durante l'anno ok, se non li hai appresi, di certo non lo fai nelle vacanze visto che nessuno ti spiega cosa non hai capito
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai