Compiti delle vacanze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

la yle wrote:eh cara mia. alla fine aveva ragione dahlia ad essere stufa.
prove di italiano: bravissima
prove di aritmetica: tutti 10/10

come faccio l'anno prossimo a dirle di fare i compiti delle vacanze altrimenti i test d'ingresso vanno male?

mi sa che servono veramenta a niente sti compiti. se hai appreso i concetti durante l'anno ok, se non li hai appresi, di certo non lo fai nelle vacanze visto che nessuno ti spiega cosa non hai capito
Quoto e complimenti a dahila!
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

Dire che tre mesi di vacanza per i bimbi sono troppi a mio avviso e' sbagliato, meglio dire che e' difficile gestire i bimbi per cosi' tanto tempo, soprattutto conciliare la cosa col lavoro
Ma che ai bimbi tre mesi di vacanza fanno bene,secondo me e' indubbio
(potendoglieli fare sfruttare, mare montagna e ozio)

Cmq i compiti non li abbiamo alfine finiti, cioè non abbiamo completato il libro, ma alcuni esercizi erano davvero scemi, alla fine gli ho fatto fare quelli salienti
E non era tassativo farli tutti
.
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

alemia wrote:Dire che tre mesi di vacanza per i bimbi sono troppi a mio avviso e' sbagliato, meglio dire che e' difficile gestire i bimbi per cosi' tanto tempo, soprattutto conciliare la cosa col lavoro
Ma che ai bimbi tre mesi di vacanza fanno bene,secondo me e' indubbio
(potendoglieli fare sfruttare, mare montagna e ozio)
Visto che le vacanze estive hanno la stessa durata per tutti i bambini, il mio discorso era basato sulle esigenze e possibilità della maggioranza delle famiglie italiane.
E tutti sappiamo che la maggioranza non ha i mezzi economici per tenere i bambini al mare/montagna/in giro per il mondo 3 mesi all'anno. Oltre a questo, la maggior parte delle famiglie non ha neanche 3 mesi di vacanza, se lavorano entrambi i genitori riescono a coprire massimo 2 mesi all'anno, a patto di non prendere le ferie in contemporanea.
Poi anche a me farebbero benissimo 3 mesi di vacanze ogni estate tra mare, montagna e ozio, questo mi pare ovvio :cisssss:

Edit: specifico riguardo ai miei interventi in questo thread. E' ovvio che 3 mesi di vacanze estive non fanno male ai bambini, ma secondo me non sono indispensabili. I miei nipoti che vivono in Germania non hanno mai fatto vacanze estive così lunghe (ripeto, lì sono 6 settimane) e stanno benone. Qui fa più caldo, benissimo, ma 2 mesi (luglio e agosto) secondo me sarebbero più che sufficienti.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked