Guarda, all'inizio "funziona" abbastanza come libro, nel senso che ti tiene inchiodata alla lettura (che è più o meno il massimo che ci si può aspettare da un libro del genere).
Poi ad un certo punto ti rendi conto che gira e rigira sempre intorno alle solite cose, e diventa pesante.
L'ho letto un paio d'anni fa quando lavoravo in libreria, lo lesse anche una mia collega e abbiamo avuto entrambe la stessa sensazione. In compenso era piaciuto un sacco alla collega che capiva meno di libri ghghghghgh
No seriamente, come tutti i libri, magari letto in una certa fase della vita va anche bene. Son curiosa di vedere cosa ci racconterai quando l'avrai finito!
La diciannovesima moglie
Moderators: zizzia, Nat, nene70
- Lelia
- Ambasciatore
- Rie
- Admin
Sono a metà e mi piace per ora.
Mi devo preoccupare: la penso come la tua collega che non capisce niente ahahahah!
Lo ammetto: non è scritto bene. Ma raramente la cosa mi turba se mi interessa il contenuto, e devo dire che seguita a interessarmi. E' vero che è ripetitivo ma apprezzo anche questo, si vede che sono un po' come i bimbi che amano che chi racconta storie giri sempre intorno alla stessa fiaba
E siccome sono completamente ignorante nella materia trattata, l'aspetto "didascalico" di questo romanzo mi tenta in maniera particolare.
Ora come ora do un'unica possibilità di crollo nella mia considerazione: l'incapacità di chiudere degnamente, soprattutto la parte "gialla" ambientata in epoca contemporanea.
Se mi cade lì forse potrò smettere di preoccuparmi di somigliare alla collega stordita ahaha!
Mi devo preoccupare: la penso come la tua collega che non capisce niente ahahahah!
Lo ammetto: non è scritto bene. Ma raramente la cosa mi turba se mi interessa il contenuto, e devo dire che seguita a interessarmi. E' vero che è ripetitivo ma apprezzo anche questo, si vede che sono un po' come i bimbi che amano che chi racconta storie giri sempre intorno alla stessa fiaba

E siccome sono completamente ignorante nella materia trattata, l'aspetto "didascalico" di questo romanzo mi tenta in maniera particolare.
Ora come ora do un'unica possibilità di crollo nella mia considerazione: l'incapacità di chiudere degnamente, soprattutto la parte "gialla" ambientata in epoca contemporanea.
Se mi cade lì forse potrò smettere di preoccuparmi di somigliare alla collega stordita ahaha!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- Lelia
- Ambasciatore
Ti dico solo che il finale manco me lo ricordo...dev'essere stato bellissimo ghghghgh
Tranquilla, la mia collega era imbattibile. Laureata in francese e storia europea, non aveva mai sentito nominare Diderot
Tranquilla, la mia collega era imbattibile. Laureata in francese e storia europea, non aveva mai sentito nominare Diderot

[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]