Organizzazione visite

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Organizzazione visite

Post by nove »

Come fate o come avete fatto? Oppure cosa ne pensate?

Ad ottobre dovremmo finalmente separarci anche come domicilio: Lui vorrebbe restare ancora, ma alle mie richieste (1. non mi trattare male davanti a loro e 2. portali fuori nei tuoi giorni liberi sennò non si abituano mai alla nuova realtà, e almeno io pulisco casa che è un porcile) non pare che voglia attenersi.
Quindi, nonostante che si sia offerto di darmi più soldi per i mesi che resterebbe (fino ad anno nuovo), sarei intenzionata a chiudere qui.

Resta il problema delle visite.
Lui dovrebbe prenderli 2 giorni a settimana, a seconda dei turni anche 3. Io non ho posto limiti, nel senso che per me li può venire a prendere quante volte vuole, su questo sembra che siamo d'accordo.
Però lui intende queste visite come giornaliere e soprattutto con sua presenza in casa. Io son sola e quindi una presenza assidua potrebbe anche essere utile, se tiene un po' i bimbi. Ma viste le discussioni che sempre si creano (per lui ogni scusa è buona, non approva come vivo, quanto spendo, stiamo litigando da mesi perché ho comprato le tende per casa e lui non ce le vuole, me ne ha già tirate giù due e ho dovuto rimontarle; per farvi capire...) io temo che questo suo continuo libero accesso alla casa sia in realtà deleterio. E non voglio che continui a considerare la casa come sua. Anche perché io potrei in teoria (molto in teoria, perché son praticamente chiusa in casa e non credo e forse nemmeno voglio adesso avere questa possibilità) trovare un nuovo compagno, o comunque esigenze mie personali che richiedano una privacy più stretta.

Non voglio essere troppo severa, né interferire nel rapporto padre-figli. Ma non sarebbe meglio se quando viene a trovarli, a meno di brevi visite, li portasse fuori? Non lo so, non ho esperienze in merito. Consigliatemi.
Novella

Image

Image
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Io credo che sia giunto il momento che lui si trovi una casa sua, e nei giorni di visita o li porta fuori, o li porta a casa sua.

Anche perchè i bimbi come fanno a capire la nuova situazione se comunque papà vive con loro? La vedo ancora più difficile, per loro non è cambiato niente.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

nonono
niente accesso libero alla casa
avrà una casa sua e bimbi vanno portati lì, soprattutto per loro credo sia importante che capiscano che c'è stata una separazione.
se continuasse ad avere accesso libero credo si creerebbe troppa confusione
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked