Come da titolo...
Tommaso si rifiuta di fare le lezioni a casa e ce le ha solo il week end!
Ieri una tragedia, per fare 4 righe di lettere ci hamesso un'ora tra il bere, il bagno, mi prude un ginocchio, voglio merenda...
Noi gli abbiamo già spiegato che il sabato dopo pranzo si fanno i compiti e lui era d'accordo , arrivati al dunque ha iniziato a svicolare.
Gli ho fatto vedere l'orologio con l'ora pattuita da giorni, ma non è servito .
Consigli?
Vorrei che il fare i compiti del fine settimana rientrasse nella sua routine con le altre cose.
È un'utopia?
I compiti sono un dovere
Moderator: laste
- tessa
- Ambasciatore

I compiti sono un dovere
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
- emy
- Ambasciatore

Michael li ha fatti eiri appena dopo pranzo, perchè gli ho detto che se voleva Francesco (di nene) per giocare doveva prima fare i compiti, così ha fatto ci ha messo poco più di mezz'ora.
aveva due pagine di matematica e una d'italiano e leggere.
quando non ha voglia prendo un pupazzo suo e lo faccio parlare, chiedendo a lui se gli spiega le cose, al pupazzo.
aveva due pagine di matematica e una d'italiano e leggere.
quando non ha voglia prendo un pupazzo suo e lo faccio parlare, chiedendo a lui se gli spiega le cose, al pupazzo.
- Pandina
- Ambasciatore