Ruggero nonn trova nè grigio nè triste il centro estivo (ma dove???) ma era pure impaziente di tornare a scuola
sarò fortunata io, che ho un figlio che si adatta ad entrambe le cose
Compiti delle vacanze
Moderator: laste
- laste
- Admin

- Lelia
- Ambasciatore

No, io facevo da lunedì a venerdì, 8.30-16.30, il sabato a casa.Ambra wrote:Che Firenze sia una fornace non lo metto in dubbio poiché sperimentato in prima persona
Noi facevamo 4 ore perché andavamo anche il sabato a scuola,no?
Il mio è a modulo e fa due giorni a settimana 8:40/16:10 e gli altri 3 8:40/13:20
quindi non si massacra troppo.
Io sono convinta che se ci fossero serie alternative ai campi scuola (grigi e tristi)
non sarebbe un problema la pausa estiva.
Ho fatto questo orario per asilo nido, materna ed elementari (dai 18 mesi agli 11 anni).
Alle elementari era sostenibile perché appunto era una scuola abbastanza alternativa e con un sacco di attività creative e di gruppo, fossero state tutte ore "ognuno seduto al suo banchino" probabilmente non sarebbero bastati 6 mesi di vacanze ghghghgh.
Concordo con te su attività valide durante le vacanze, ma anche lì penso sarebbe più facile organizzarle per 2 mesi piuttosto che per 3.
E cmq alla fine io te dissentiamo solo sulle due settimane di vacanza a settembre? :ghgh:
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
- Ambra
- Admin

io non parlo di tutti i centri estivi d'Italia.laste wrote:Ruggero nonn trova nè grigio nè triste il centro estivo (ma dove???) ma era pure impaziente di tornare a scuola
sarò fortunata io, che ho un figlio che si adatta ad entrambe le cose
Qui a Roma o spendi 200 settimanali per un bel centro estivo nel verde
o ti attacchi al tram spendendone 80 ma stando dentro alla scuola..bello!
Giocare nel cemento è l'ideale per i bambini.
Indi percui torniamo al solito discorso economico:o hai i soldi per poterti
permettere delle alternative decorose o quello che offre lo Stato fa schifo.
Leila...si,ecco dissentiamo sull' inizio e la fine delle vacanze ahahah